• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parlano di noi... Via Francigena

• Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 98
  • Data di inizio Data di inizio
M

Membro cancellato 98

"So che il titolo scritto così vi ha emozionati ... ma leggendo il post sull'articolo con l'intervista a Luciano, mi è venuto in mente che potrebbe essere interessante allegare interviste o in generale notizie dei media che parlano del Cammino di Santiago, però dovrebbe, rimandere un post senza commenti, altrimenti si perderebbe la notizia vera e propria.
Esempio l'altro giorno mi hanno mandato per mail questo...ora se tutti commentassero la notizia, chi metterà un'altra informazione magari se la trova a pagg.5 dopo i commenti e così via, e diventerebbe dispersivo.
Quindi propongo che ogni allegato a questo post sia giusto lo spazio per la notizia stessa."

... questo è quello che aveva proposto Manu x gli articoli e le news sul Cammino di Santiago, mi sembra utile farlo anche x la Via Francigena...

Inizio io: sapevate che è uscito un nuovo libro-reportage sulla Via Francigena a piedi? Si intitola "Lungo la via Francigena, a piedi sulla via di Sigerico dal GRan San Bernardo a Roma", di Fabrizio Ardito (se non ricordo male :oops: ), è pubblicato dal Touring Club: vi metto qui sotto copertina e descrizione della casa editrice per chi fosse interessato.

Lungo-la-Francigena_Reporta.jpg

"Lungo la via Francigena"
Antica via dei Pellegrini medievali, la Francigena è uno dei più grandi itinerari pedonali d'Europa: 900 km dalla Valle d'Aosta a Roma.
Sulle tracce degli uomini dell'anno mille, Fabrizio Ardito ha percorso tutto l'itinerario, raccontando passaggi ed emozioni in questo nuovo itinerario di viaggio.
Un racconto appassionante che può trasformarsi in uno spunto per mettersi in cammino...

Anche sulla rivista La Nuova Ecologia di Aprile (è il mensile di Legambiente) è presente un articolo sulla Francigena, scritto dall'autore del suddetto libro. Sono solo due paginette "introduttive", ma l'importante è che se ne cominci a parlare un po' dapperttutto...

Bye
Matte

Allegati

• francigena2.jpg
    francigena2.jpg
    149,7 KB · Visite: 342
  • francigena1.jpg
    francigena1.jpg
    135,7 KB · Visite: 340
Girando fra i siti, ho curiosato anche riguardo alla Francigena, ma da qualche parte ho letto, che diventa molto difficoltoso, per le tappe, e che molti dei Sindaci, dei comini, sconoscono che la loro cittadina è lungo il cammino. Per cui bisogna essere più che bravi e temprati, per avventurarsi...
Da oggi in poi, inserirò fra i preferiti quello che leggo, altrimenti mi viene molto difficile, se non impossibile, recuperarlo.
Gingi

Gingi vai pure su Domande e Dubbi ...li te li puoi levare tutti! Comunque io ti consiglio come primo il Cammino di Satiago classico da SJPP fino a Finisterre diciamo che è il più organizzato con Ostelli e quant'altro certo allenarti un pochino camminando se puoi tutti i giorni per un oretta e poi piano piano aumentando un po' non sarebbe male! Dato che ci dici che hai molto tempo a disposizione e la Sicilia è così bella approfitta per fare lunghe passeggiate! Diciamo che andando pianino ti serviranno dai 35 ai 40 giorni per tutto il percorso. Per arrivare alla partenza puoi andare a vedere i vari Post o chiedere a chi è più pratico di me e ti risponderà con gioia.Di Ostelli ce n'è di vari tipi, anche quelli ad offerta libera e di solito si può mangiare lì e cucinarsi qualcosa. Posta anche questo su Dubbi e domande e chi è più fresco di Cammino ti darà tutte le notizie sui prezzi.Diciamo che ti serviranno dai 10 ai 15 euro al giorno certo non standoci larga ma si può fare!Ti consiglio con tutto il cuore di partire! i tuoi piedi ti seguiranno e troverai tanta gente pronta ad aiutarti. Fatti il tuo cammino e sicuramente tornerai iena di gioia come tutti noi! Un abbraccio :gattino

Kikkina, ho visto solo adesso il tuo carinissimo messaggio.
Ancora, non sono entrata bene nell'ingranaggio.
Si in effetti l'unica cosa che posseggo è il tempo... e la certezza che esiste la "provvidenza".... che dal '99 non mi ha mai abbandonato, ed anche se io non chiedo... è sempre arrivata...
Come per caso o per fortuna siete arrivati voi... da questo sito si sprigiona una atmosfera positiva e di amore... che rinfranca più di un sorso d'acqua nel deserto.
Un sorriso in cammino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto