• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

partenza ad Aprile

danda

Utenti registrati
partenza da Santo Domingo de la calzada consigli

Cari pps buongiorno! Come molti non posso fare il camino tutto in una mandata ,per vari motivi,quindi faccio un pezzetto all'anno! il primo anno ,sbagliando tutto,( ma facendo comunque una grande esperienza) sono partita da PONFERRADA e sono arrivata a Santiago. Nel 2011, l'anno dopo, sono partita per benino da Roncisvalle, arrivando, con deviazione per S.Millan de la cogolla ,(deviazione un po' lunghetta ma che mi sento assolutamente di consigliare per tanti motivi) fino a Santo Domingo de la Calzada: da qui' vorrei riprender quest'anno se mi riesce fino a Leon. Ho soltanto dieci giorni quindi vorrei arrivare a Santo Domingo il piu' presto possibile,qualcuno mi sa dare consigli? Vivo a Firenze e vorrei partire il piu vicino possibile a casa!!! Grazie in anticipo a chiunque abbia possibilità di aiutarmi! ULTREYA baci danda

Salve PPS sono ancora io,danda, volevo solo fare un'addenda alla mi a richiesta di aiuto di prima!! Partiro' alla fine di Marzo oppure subito dopo Pasqua ( 8 aprile ) non so se questo cambia qualcosa negli orari etc. Quindi ,se qualcuno sa come farmi arrivare da Firenze a Santo DOmingo de la calzada in un batter d'occhio gli saro' eternamente grata!! :abbraccio: magari, se qualcuno ha anche idea di come posso tornare indietro da Leon o dintorni, sarebbe meraviglioso! Grazie, grazie danda

ciao
per quanto riguarda i voli ryanair ci sono di voli Bologna-Madrid e Pisa-Madrid, se no c'è un Bergamo-Valladolid ma penso più scomodo per te da Firenze
altrimenti prova a guardare sui siti dei vari aeroporti vicini a te le tratte e poi sui siti delle varie compagnie aeree

P.s: io non ho ancora fatto il cammino, partirò anch'io ad aprile da SJPP, ma ho girato spesso in spagna, per i bus puoi guardare sul sito alsa.es oppure https://www.independentrip.com/39-espana/calculate-routes/118-burgos_91-valladolid/

il mio piccolo aiuto
:Ciao:

Suggerisco un Roma ( o forse anche Pisa) Saragoza via ryanair, poi da lì a Logrono e S.to Domingo in bus.
Orari sui siti Ryanair e alsa.es
MT

Ciao, dal 25 marzo prossimo inizierà dal nostro aeroportino di Peretola una nuova tratta low cost gestita da Vueling verso Barcellona, dal cui terminal si potranno raggiungere numerose destinazioni in Spagna. Successivamente (ma non so da quando) inizieranno i voli da Firenze verso Madrid sempre con Vueling. In alternativa ci sono voli con Ryanair da Pisa o da Bologna verso le principali città spagnole, sta a te decidere e pianificare secondo le tue necessità.
Buen camino
Daniele

Grazie, grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli! Penso che per motivi di spesa farò un Pisa-Madrid A-R e poi Alsa e poi...ancora devo vedere gli orari dei Coach Jimenez perche mi sono un po' persa ma comunque per arrivare a Santo Domingo mi ci vuole tutta la giornata arrivando dopo le 8.30 quando gli albergue sono chiusi!!!! Avete qualche idea migliore? E poi... altro dubbio:.. le famigerate mesetas saranno piu' terribili a marzo o ad aprile? Scherzo, per quanto dure psicologicamente(cosi' mi dicono) penso che in quel periodo saranno meravigliose con il granino tutto verde ed ondeggiante al vento!!!! Ad ogni modo se avete consigli da darmi metereologicamente parlando saro' felice di darvi retta!!grazie ancora Danda

Difficile dare informazioni meteorologiche......ogni anno è diverso, può capitarti il mese di maggio freddo e piovoso mentre magari a aprile c'era più caldo! Si possono solo guardare le previsioni qualche giorno prima.
Le mesetas......meravigliose, intense, suggestive! In primavera il grano ondeggia e pare un mare verde, ci si perde a inseguire quest'onda verde che pare sfuggire a vista d'occhio. In tarda estate, inizio d'autunno il giallo delle messi ormai falciate pare brillare d'oro, l'odore di fieno è intenso, la terra è calda.
Insomma, in qualsiasi periodo il cammino regala emozioni

Ciao a tutti, ho riletto il mio messaggio di due anni fa'.... se può servire a qualcuno aggiungo che abbiamo avuto meteorologicamente parlando un tempo orrendo: massime di circa 4 gradi e persino nevischio, che a metà aprile davvero non mi aspettavo :pioggia: e poi sempre un terribile vento da ovest che sembrava volermi riportare indietro!!! Comunque le mesetas sono veramente belle!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto