• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Partenza da saint jean

Wilson82

Utenti registrati
ciao a tutti!!! Ho una domanda da porvi..io arrivo questa domenica a saint jean alle 16.30...pensavo di mettermi subito in cammino,e dormire la prima notte a huntto o al rifugio orisson,per guadagnare tempo e spezzare la prima tappa.cosa mi consigliate?il pomeriggio trovo il centro accoglienza aperto per farmi timbrare le credenziali?se fosse chiuso,è indispensabile avere il timbro di saint jean?intanto vi ringrazio tutti

Non è indispensabile averlo il timbro di SJPP ma è bello avere il primo sello da dove fisicamente si inizia a camminare.

Sto leggendo però molti pareri non troppo benevoli nei confronti di Orisson dove devi pagare 30 € per dormire di fuori nelle tende ... E devi comunque farti prenotare il posto dall'Accueil se vuoi dormirci altrimenti ti resta solo l'albergo a 5 milioni di stelle e non è il massimo.

La prima tappa non è micidiale, si tratta di farsi poi un dislivello di 1400 mt spalmati su 21 km.

Edo

Se arrivi alle 16.30 ti consiglio di dormire a JSPDP , comprendo il desiderio di metterti in cammino :-)
nel 2010 ero arrivata a JSPDP alle 13 timbrato credenziali e partita subito per pernottare a Osisson.
Avevo tanto desiderato questo cammino e volevo andare !! ;-)
Poi mi son pentita di non aver passato qualche ora nel paese che tutti noi pellegrini per primo nominiamo :-)
Se non hai i giorno contati, come spero e ti auguri, fermati ;-)
buon cammino
Cetty

p.s ma prima o poi troverò il tempo di ripartire da SJPDP :-P

Re: R: Partenza da saint jean

È il secondo o terzo messaggio in pochi giorni sullo stesso argomento. Ma cos'è tutta questa fretta che avete di lasciare SJPDP? :)
L'hanno ribattezzato Corsa o è ancora Cammino?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto