• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Partenza il 30 agosto da Saint Jean Pied de Port

andrea88

Utenti registrati
Ciao a tutti!!!
sto programmando il mio cammino dal 30 di agosto per tutto settembre.... Partirò da Saint Jean Pied de Port, aereo roma-milano, milano-lourdes, treno lourdes-bayonne, bayonne-saint jean.
Ho qualche esperienza di escursionismo, treeking, poichè sono scout e molti campi li ho vissuti con lo zaino sulle spalle per le montagne italiane....Di conseguenza sull'equipaggiamento sono abbastanza informato, volevo solo capire se qualcuno ha intrapreso il cammino a settembre e se, di solito, è un mese piovoso oppure mite.

un abbraccio!!

e buon cammino a tutti coloro che intraprenderanno il cammino durante l'estate!

ciao,piacere di conoscerti, io ho fatto il cammino a settembre l'anno scorso, a parte il primo giorno,che ho preso un diluvio fuori da ogni logica, x il resto ho sempre trovato bel tempo,e il clima x camminare ottimo.

lea ha scritto:
ciao,piacere di conoscerti, io ho fatto il cammino a settembre l'anno scorso, a parte il primo giorno,che ho preso un diluvio fuori da ogni logica, x il resto ho sempre trovato bel tempo,e il clima x camminare ottimo.

Ciao a tutti mi chiamo Ivan e sono appena "arrivato" nel forum... anch'io sto programmando il cammino di Santiago, penso di partire il 5 settembre da Burgos. Lo so che mi perdero' la prima parte del cammino, ma diverse ragioni mi spingono a partire da questa citta' a me cara. Vorrei sapere se in tre settimane (il tempo che ho a disposizione) camminando tutti i giorni ci si arriva a Santiago (magari arrivare anche a Finesterre), grazie mille e un buon cammino a chi a parte :) :)...

ciao ivan! io partirò da burgos il prossimo 24 luglio ed ho calcolato 18 giorni per arrivare santiago (facendo in media 25 km al giorno circa). per arrivare a finisterre ci vogliono altri 3 giorni di cammino. per arrivare a santiago salvo imprevisti ce la dovresti fare. per finisterre invece coi tempi sei un po' stretto.

P.S. io i conti li ho fatti prevedendo delle tappe non troppo lunghe (ma neanche tanto brevi). ovviamente c'è anche chi va molto veloce e si fa tapponi tanto che per fare burgos-santiago ci mette 13-14 giorni. per fare questo però bisogna essere particolarmente equipaggiati e allenati

ciao paolo, si anch' io ho programmato di fare intorno ai 25 al giorno (spero veramente di farcela) anche perche' non ho esperienze di questo genere ma d'altro canto amo camminare e ho tanta voglia di affrontare quest'avventura... Tu andrai da solo o in compagnia? io molto probabilmente andro' da solo, da una parte questo mi intimorisce un po' ma so che comunque incontrero' tante persone sulla strada!!
buen camino hermano :Ciao:

io penso che ce la si possa fare. secondo la mia esperienza allenarsi serve ma fino ad un certo punto. il cammino è un'altra cosa. io partirò solo come ho fatto l'estate scorsa e da subito ho incontrato compagni di cammino. sul cammino non si è mai soli.

Ciao a tutti, mi è arrivata una mail dalle ferrovie francesi dicendomi che mi hanno annullato il treno lourdes bayonne per il 30/8/11
Sapete se ci sono alternative con bus per quel tratto?

grazie!

- 2 giorni alla partenza!!!
grazie a tutti per i consigli, soprattutto per quelli sullo zaino e sull'atrezzatura personale!!

ho dovuto mandare una lettera alla tgv per il rimborso di quel biglietto, per il resto arrivo a Lourdes e mi compro un biglietto per Bayonne ci sono due soluzioni che posso prendere, ma purtroppo non potevo prenderlo on line perchè non sapevo se facevano in tempo a mandarmelo a casa....

Puoi fare il biglietto tgv on-line e ritirarlo in tutte le stazioni. L'ho provato in giugno a Lourdes dopo che Edo me lo ha suggerito.
Ed ora mancano poche ore e quindi Buon Cammino.
Se hai voglia facci sapere come va?

Ed alfin giunse l'ora di chiudere le cinghiette dello zaino e ... partire.

Buon cammino Andrea.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto