• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Partenza imminente

Picchio53

Utenti registrati
Forse i contrattempi sono finiti e la partenza, già saltata una volta, finalmente si profila sempre più prossima.
Zaino praticamente pronto, tante cose lette, un anno di pensione (quasi 62 di età) con 2.000 km tra corsa e camminate, la convinzione, le speranze, i timori, l'affidamento alla Provvidenza...
Penso che siano pensieri comuni ai tantissimi che mi hanno preceduto verso Santiago. Li ripropongo sentendomi amico tra amici, salutando cordialmente tutti.

...sentendomi amico tra amici, salutando cordialmente tutti.

E lo sei un amico tra amici. Sul calendario dell'anno scorso c'era una frase :

Noi pellegrini che ... quando vedi uno che cammina con lo zaino, pensi già ad un nuovo amico.

Benvenuto tra noi.

Edo

L'idea del pellegrinaggio, che ha sempre coinciso con quello a piedi per antonomasia, a Santiago, ha covato a lungo, sempre stoppata dalla difficoltà a ricavare un mese di tempo per affrontarlo. Non faceva per me lo spezzettamento in più tranche. E nel frattempo sono stato 4 volte a Gerusalemme. Ora sono in pensione da un anno e, pur continuando un po' a lavorare, ho potuto allenarmi fisicamente e metabolizzare l'idea fino a sentire che era giunto il "mio" tempo. Un grande grazie lo devo a Monica D'Atti, priore della Confraternita di San Jacopo di Compostella, che negli anni, da lontano, ha alimentato con la sua indomita determinazione il mio sogno, contribuendo a condurlo a maturazione (lei mi ha consegnato la credenziale davanti al "Santo Sepolcro" bolognese). Dovrei già essere in cammino, ma un contrattempo cardiologico mi ha consigliato uno stop per chiarire i dubbi. Così è stato e, sia pure con qualche cautela e un bel sacchettino di farmaci, posso andare. Il 13 maggio, a Dio piacendo, prenderò il volo per Lourdes e poi SJPDP.
Piero

Benvenuto Piero :qualamano:
Conosco la tua emozione , vedrai saranno giorni lieti, ne sono certa.: - )
Se non hai problemi di ritorno, prenditi tutto il tempo che il cammino di chiederà,
perchè quando sarai in cammino sarà lui a decidere per te :si:
Buen camino :flecha::concha2:
Cetty

Benvenuto Pietro
Che le stelle ti guidino alla meta e la strada ti sia amica
Buon Cammino:flecha:
Lino e Rossana

:conchiglia:benvenuto Pietro e Buon Cammino in bocca al lupo per il tuo pensionamento... ti auguro che porti tante belle esperienze di cammino serene.

Ciao , Pietro. Già mi sei simpatico per l'avatar (ma non sono sicura che si chiami così) che ti sei scelto: una coppia di picchi in questi giorni ha nidificato in un albero di fronte a casa mia ed ora sono impegnati nella cova. Sono contenta che il pensionamento, come era successo a me, ti abbia portato la soddisfazione di poter realizzare un sogno covato a lungo. Capisco la tua emozione; vedrai che l'esperienza sarà più che soddisfacente. Buon cammino!
Vittoria

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto