• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

partenza rimandata

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
:( purtroppo l'aereo che il 29 luglio che mi avrebbe portata da Bologna a Bordeaux , dovrà partire senza di me :(
il mio cammino tanto sognato per il nord dovrà attendere.
Non posso partire prima della seconda metà di Agosto ma dovrò essere di ritorno per la prima di Settembre :o
La voglia di andare è tanta, ci sarebbe un volo per il 17 Agosto e un ritorno da Santander il il 2 Settembre , sono incerta
sul da farsi.
Molti compiono il cammino in più fasi potrei farlo anch'io, non ho ambizione di arrivare chissà dove , ma mi preoccupa
comunque il poco tempo a disposizione.
Secondo le vostre esperienze l'aeroporto di Santander è facilmente raggiungibile?

Non so ma non mi sento tranquilla :?
Sto quasi quasi considerando la possibilità di percorrere un tratto della Francigena, potrei partire da casa zaino in spalla, ripercorrerne un tratto fatto tempo fa ( quando ancora non sentivo il mio animo pellegrino )
dove arrivo arrivo :) senza problemi di prenotare voli o treno.

Lo so che la decisione spetta solo a me , ma vi prego ditemi cosa ne pensate .

Un abbraccio :abbraccio:
Cetty

Ciao Cetty, se senti che il tuo animo si lascia trasportare parti da casa e come dici tu ...dove arrivi arrivi....non ricordo in che zona abiti tu, ma ti posso garantire che la francigena, a parte dei casi isolati di strane persone, merita....e non è così costosa come si immagina...poi vuoi mettere partire da casa senza stress tipo aereo...mezzi di trasporto e via discorrendo?....Lo so la Spagna attira, ma l'Italia merita.... :abbraccio:

Se qualcosa "non ti fa sentire a tuo agio", non forzare gli eventi: si vede che non è il momento. Ripercorrere quel pezzo di Francigena con ' "animo pellegrino" ti regalerà sicuramente sensazioni diverse rispetto alla prima volta ...io non avrei dubbi: qualcosa su quel tratto di strada ti sta aspettando.....! Buon Cammino. :bacibaci: Fly

Santander e' facilmente raggiungibile in pullman (non so da dove rientri) e l'aeroporto e' molto vicino alla citta...
Di solito il volo verso l'italia e' alla sera tardi quindi hai l'intera giornata a disposizione
Saluti
Giorgio

ciao minuetta. coi tempi ce la dovresti fare. inoltre dove arrivi arrivi ci sarà sempre un pullman che ti porta a santander. l'elemento però da considerare è lasciare un camminno a metà. secondo la mia esperienza lasciare un cammino a metà non è tanto piacevole. lo consiglierei solo se non è possibile fare altrimenti. se pensi che successivamente potrai prenderti un tempo maggiore per farlo tutto aspetta. in ogni caso buon cammino!

Grazie amici :)
non è facile decidere, Cinzia che è appena tornata dal suo cammino sulla Francigena ne conferma la bellezza :)
Fly con la saggezza del lungo recente cammino sulla via della Plata, mi fa riflettere e ricordare quando a settembre del 2005 senza sapere dove andavo mi incamminai verso il Passo della Cisa, ora so che ero sulla via Francigena. :roll:
Giorgio mi tranquillizza sul timore di come arrivare all'aeroporto di Santander ;)
Paolo mette il dito sulla piaga :o , interrompere il cammino :oops:

Certo anche percorrendo la via Francigena non arriverò a Roma, ma mi sento più a "casa " per sperare di poterlo
riprendere in qualsiasi momento :|

So che devo solo ascoltare il mio cuore, ma al momento è scollegato :?
nell'attesa rifletterò sulle vs parole e farò un giretto sul forum leggendo esperienze di altri pellegrini, devo solo aspettare che si accenda :idea: è il gioco è fatto.
Grazie ancora,
vi terrò informati
:abbraccio:
Cetty

rieccomi :Ciao:

ho stampato il diario del cammino fatto da Ermetismo sulla via Francigena e ieri all'alba zaino in spalla sono partita :)
l'intento era camminare con animo pellegrino , provare ad ascoltare quello che mi circondava e il mio cuore.
Un bel venticello mi ha accompagnata per tutto il giorno :lol:
Ho incontrato un solo pellegrino in cammino dal Gran San Bernardo e intenzionato ad arrivare a Sarzana :o
Abbiamo parlato del cammino di Santiago commuovendoci sino alle lacrime :cry:
Gli ho detto dei miei dubbi : partire per Irun o percorrere un tratto della VF, mi ha risposto che se ero li, già avevo deciso!

Tornando verso casa, dal mini-cammino Fontanellato-Fidenza-Costamezzana-Fontanellato , cotta perchè non avevo considerato il ritorno , mi sentivo serena :)

Allara è deciso,
partenza da casa per Via Francigena il 17 Agosto , ho a disposizione 13 gg di cammino, dove arrivo arrivo ( se ci arrivo !! )
qualcuno vuole partire con me ??

p,s ho momentaneamente riposto la guida a Santiago lungo il cammino del nord, certo percorrerò quei sentieri ma non ora .

:abbraccio:
Cetty

Vai Cetty ... e anzichè un Buen Camino ti auguro :

Buon cammino pellegrina

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto