• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

...partirà... la "nave" partirà ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione nena
  • Data di inizio Data di inizio

nena

Utenti registrati
Carissimi tutti,
avrei tanto voluto parlare a voce a ciascuno di voi, guardarvi negli occhi, sentire l'abbraccio morbido di qualcuno o la stretta decisa di qualcun altro, le parole dolci di qualcuno o gli scherzosi rimproveri di qualcun altro... ma non è stato possibile venire a Badia e me ne è dispiaciuto moltissimo, nè potrò per gli stessi motivi essere in Val d'Orcia.

Mi congedo pure io a malincuore (ma solo a tempo determinato eh!!!!) dal Forum.

La mia vita in questo momento sembra un mare in burrasca, con venti che spirano da tutte le parti e, anche se a chi mi frequenta può sembrare che tenga saldo il timone della mia nave senza problemi, in realtà sto faticando moltissimo, affrontando "prove" di tutti i generi ... la mia bussola è impazzita e non so che direzione devo prendere ... pare solo che mi sia ben chiara, invece, quella che NON devo prendere .. perchè è sempre questa la più chiara??? Forse perchè la strada giusta è UNA e quella sbagliata ... son tutte le altre? già...

In ogni caso stringo i denti e mi concentro ancora per un mese sul lavoro piuttosto impegnativo che mi è stato assegnato ed al quale non posso sottrarmi e poi....

a giugno sarà cammino... la mia "cura" particolare... il nostro comun denominatore...senza orari, senza la mente subdola e traditrice, senza condizionamenti, con lentezza, a tracciare una mappa che, come è già successo, mi possa servire al ritorno..

Vi porterò tutti nel cuore e, se non è grande abbastanza, farò comunque in modo che nessuno rimanga fuori o indietro...

Vi abbraccio forte forte forte tutti. :abbraccio:

Ultreya peregrinos! Vi voglio bene.

Elena-Nena

Carissima Nena,a volte le parole non si trovano per esprimere i propri sentimenti,ma una cosa te la voglio dire,io ho camminato con te...... e ti saro sempre vicino.Un abbraccio forte da Vittorio ULTREJA SEMPRE

...credo che almeno una volta nella vita tutti ci siamo trovati nel mare
in burrasca,ma come in tutte le burrasche prima o poi il vento cambia direzione e il mare si acquieta.
Qualunque sia la direzione da cui arrivano le onde non possiamo fare molto per evitarle,
non ci rimane che usare la nostra energia per mantenerci a galla finchè torna il sereno.
Un abbraccio da una pellegrina che vive qualche metro sotto di te.
Ciao.Flora.

C'è un comun denominatore che unisce noi PPS ... la capacità di esserci anche a Km di distanza
Ti siamo vicino ... ti sorridiamo ... ti accarezziamo ... ti ascoltiamo ... ti vogliamo bene ... ognuno di noi con i propri modi ... con il proprio modo di esternare i sentimenti ... ma essenzialmente ... ci siamo
Con affetto fraterno

un abbraccio affettuoso anche da me :abbraccio:
con l'augurio che da quel mare in burrasca
un'onda buona accarezzi la tua anima
:bacibaci:
Cetty

Elena tu a Badia c'eri... non fisicamente magari... ma c'eri, c'eri eccome... e non solo attraverso la tua graditissima telefonata nel bel mezzo del raduno...
Ti auguro fin da ora Buon Cammino, davvero di cuore... e soprattutto di trovare lungo la strada tutta quella serenità che meriti.

Ti voglio bene.

Cristiano

Ciao nena,
la vita è dura......ma non pensare mai di essere sola!
Noi siamo con te

Nenixedda...se il male è curabile con un cammino sono già più tranquilla! :)
Un abbraccio!

Nena,
i dubbi sono una sottile linea d'ombra che rischiano di oscurare tutto quanto di solare sta attorno a noi. Una pellegrina non si lascia condizionare e va diritta alla meta perchè ha coraggio e tenacia. Non si lascia sballottare, barra a dritta...e via.

La linea d'ombra la nebbia che io vedo a me davanti per la prima volta nella vita mia mi trovo a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo mi offrono un incarico di responsabilità portare questa nave verso una rotta che nessuno sa è la mia età a mezz'aria in questa condizione di stabilità precaria ipnotizzato dalle pale di un ventilatore sul soffitto mi giro e mi rigiro sul mio letto mi muovo col passo pesante in questa stanza umida di un porto che non ricordo il nome il fondo del caffè confonde il dove e il come e per la prima volta so cos'è la nostalgia la commozione nel mio bagaglio panni sporchi di navigazione per ogni strappo un porto per ogni porto in testa una canzone è dolce stare in mare quando son gli altri a far la direzione senza preoccupazione soltanto fare ciò che c'è da fare e cullati dall'onda notturna sognare la mamma... il mare.
Mi offrono un incarico di responsabilità mi hanno detto che una nave c'ha bisogno di un comandante mi hanno detto che la paga è interessante e che il carico è segreto ed importante il pensiero della responsabilità si è fatto grosso è come dover saltare al di là di un fosso che mi divide dai tempi spensierati di un passato che è passato saltare verso il tempo indefinito dell'essere adulto di fronte a me la nebbia mi nasconde la risposta alla mia paura cosa sarò dove mi condurrà la mia natura? La faccia di mio padre prende forma sullo specchio lui giovane io vecchio le sue parole che rimbombano dentro al mio orecchio "la vita non è facile ci vuole sacrificio un giorno te ne accorgerai e mi dirai se ho ragione" arriva il giorno in cui bisogna prendere una decisione e adesso è questo giorno di monsone col vento che non ha una direzione guardando il cielo un senso di oppressione ma è la mia età dove si sa come si era e non si sa dove si va, cosa si sarà che responsabilità si hanno nei confronti degli esseri umani che ti vivono accanto e attraverso questo vetro vedo il mondo come una scacchiera dove ogni mossa che io faccio può cambiare la partita intera ed ho paura di essere mangiato ed ho paura pure di mangiare mi perdo nelle letture, i libri dello zen ed il vangelo l'astrologia che mi racconta il cielo galleggio alla ricerca di un me stesso con il quale poter dialogare ma questa linea d'ombra non me la fa incontrare. Mi offrono un incarico di responsabilità non so cos'è il coraggio se prendere e mollare tutto se scegliere la fuga od affrontare questa realtà difficile da interpretare ma bella da esplorare provare a immaginare cosa sarò quando avrò attraversato il mare portato questo carico importante a destinazione dove sarò al riparo dal prossimo monsone mi offrono un incarico di responsabilità domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire getterò i bagagli in mare studierò le carte e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte e quando passerà il monsone dirò levate l'ancora diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione questa è la decisione.
(Jovanotti - La linea d'ombra)

Mica vorrai essere "pseudo"??? ;)
Ermanno

Grazie a tutti ...
Ermanno, ho accettato l'incarico da tempo, e non mi volto indietro! Grazie

Elena-nena

Elena-nena....bisogna abbracciare a 4 mani cio che ci arriva dall'alto....poi solo un mese e partirai no??

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto