• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parto il 30 di maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione angelo66
  • Data di inizio Data di inizio
A

angelo66

Ciao a tutti,
sono Angelo di Bertinoro e mi sono presentato qualche giorno fa. Il Camino ha deciso di chiamarmi il 30 maggio e, arrivando a Pamplona in aereo da Bologna, mi trasferirò via bus a Saint Jean Pied-de-Port.
Sono talmente emozionato che la carica che ho in questo momento supera di gran lunga quel po' di preoccupazione sul come reagirà il mio fisico a giorni di cammino con zaino in spalla.
Inizialmente due colleghi di lavoro dovevano seguirmi ma pian piano si sono persi per strada (mai termine mi pare più appropriato al momento...) e ora mi sento quasi più sollevato della "solitudine" solo apparente del pellegrinaggio.
Ho un unico rammarico: con una settimana di ferie, da sabato 30 maggio a domenica 7 giugno, non ho tanto tempo a disposizione e, seguendo il consiglio di un Confratello dell'Ordine di San Jacopo, farò il Camino in diversi anni, magari accompagnato di volta in volta dai miei figli (oggi rispettivamente di 8 e 2 anni non ancora compiuti) e da mia moglie. In un primo tempo ho pensato ai 100 km finali, a Sarrià, alla Compostela... di giorno in giorno sono tornato indietro, sempre più verso i Pirenei, identificando nel cammino e non nell'arrivo il vero traguardo del Camino. Così, pensando ad uno dei più bei passi della Bibbia: "...Anche se vado per una valle oscura non temo alcun male perché Tu sei con me..." Sal. 23, mi accingo a questa nuova e nello stesso tempo antichissima avventura dell'Anima.

Saluti a tutti

Angelo :angel

angelo66 ha scritto:
... di giorno in giorno sono tornato indietro, sempre più verso i Pirenei, identificando nel cammino e non nell'arrivo il vero traguardo del Camino.

Concordo e condivido in pieno .. sul cammino ci si và per arrivare a una meta .... ma è il cammino la meta.

Buon cammino già da ora
Edo

Non posso che essere d' accordo con Edo e quindi Buon Cammino anche da parte mia che, anche se inizierò più avanti, seguirò a ruota. Ultreja sempre. Renzo

un grande buen camino, ero a fare i miei due passi in settembre, hai poco tempo ma quel percorso se ancora non sei pellegrinopersempre sarà sufficiente a fartici diventare.
giuseppe

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto