• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parto per Siviglia!

alvire

Utenti registrati
Ragazzi sono al settimo cielo! Fra 4 ore spiccherò il volo da Venezia per Siviglia e domattina inizierò a percorrere "la Via de la Plata". Spero di provare le stesse sensazioni che provai l'anno scorso lungo il Camino Francese. :Ciao:

ciao,
anche io la prossima settimana sarò a siviglia per un nuovo cammino, mi brucia la terra sotto i piedi, il corpo è ancora in mezzo alle "scartoffie", ma la mente vede già gli spazi assolati e solitari.

ultreya

sabi

Ciao Alvire, un buen camino con un pizzico di sana invidia, da una pellegrina che ha percorso la Via de la Plata nel 2007, e che riparterebbe......ieri!
Sarà lunga, sarà solitaria........ma sarà bellissima! Ti rimarranno nel cuore molte cose, ma goditi in particolare l'attraversamento del Parque del Berrocal (occhio...potresti vedere una silenziosa e veloce cerbiatta attraversarti la strada..), il panorama da El Pico de la Dueña,dopo Fuenterroble de Salvatierra, ti lascerà snza fiato, e...tanto altro ancora.
Non troverai molte possibilità di collegarti, ma appena puoi facci sapere come va.
Buen Camino.
Free

:Ciao:

Buon cammino,e spero che arrivi presto il 29/05 per partire anch'io per Siviglia e iniziare il mio nuovo cammino.
Un bacio Alex

Carissimi,
grazie a tutti per gli auguri.
Dopo 41 giorni ho fatto rientro a casa il giorno 24. Perdonatemi se durante il cammino non ho dato mie notizie ma, come penso succeda a tutti, ci si dimentica anche e soprattutto della tecnologia.
Sono ancora estasiato dalla bellezza dei luoghi immersi nella storia Romana e dalla solitudine che avvolge tutto il percorso. Con tanta nostalgia il mio pensiero vola sempre lì, lungo il cammino, lungo quei percorsi solitari ed incontaminati. Credo mi ci vorrà ancora parecchio tempo prima di tornare alla normalità.
E' stata per me un'esperienza straodinaria ed ancor più affascinante ed entusiasmante di quella dello scorso anno sul Cammino Francese. Se oggi dovessi consigliare a qualcuno un cammino, senza ombra di dubbio consigliere quello della "Via de la Plata". ;)
Se avete domande da pormi non esitate a farlo.
Un abbraccio a tutti.
alfonso

Ciao Alvire bentornato!!!! raccontami ti prego, dammi un po' di dritte, domani parto anch'io per Siviglia, non vedo l'ora!!!!!!!

bentornato! :Ciao:
Io parto per la Plata a fine luglio, tutti dicono che è un bellissimo cammino...
il caldo un po' mi preoccupa, però la voglia di partire è tanta.

Ho dato un occhiata alle altimetrie, i due picchi(sopra i 1200mt mi pare) sono paragonabili al Cebreiro o sono più facili\difficili?

gix ha scritto:
Ciao Alvire bentornato!!!! raccontami ti prego, dammi un po' di dritte, domani parto anch'io per Siviglia, non vedo l'ora!!!!!!!

Il primo consiglio che ti dò è quello di non dimenticare mai di portare con te almeno 2lt di acqua, soprattutto per il fatto che in questo periodo rischi di trovare temperature molto elevate (anche 40°!) e ci sono tratti di decine e decine di km senza una fontana o un bar.
E sconsigliabile fare questo cammino in solitaria, per lunghi tratti non trovi anima viva......
Fai molta attenzione alle segnalazioni perchè capita che siano mancanti o insufficenti o poco evidenti, per cui, se non sei sicuro fermati, quando possibile chiedi, o analizza bene la situazione tenendo presente che il tuo punto di riferimento è sempre il nord.
Al contrario di come ho sempre sentito, il cammino è ben fornito di albergue e bar, non certo a "ogni passo" come sul cammino francese, ma quanto basta. In Galizia gli albergue sono tutti nuovi ed uno più bello dell'altro.
Buon Cammino :auguri:
alfonso

Malin ha scritto:
Io parto per la Plata a fine luglio, tutti dicono che è un bellissimo cammino...

Ho dato un occhiata alle altimetrie, i due picchi(sopra i 1200mt mi pare) sono paragonabili al Cebreiro o sono più facili\difficili?

Non ti preoccupare sono più facili.
Il caldo sarà il tuo problema principale, per cui: sombrero, acqua e crema solare sono d'obbligo.
ciao
alfonso

alvire ha scritto:
Malin ha scritto:

Non ti preoccupare sono più facili.
Il caldo sarà il tuo problema principale, per cui: sombrero, acqua e crema solare sono d'obbligo.
ciao
alfonso

immaginavo.
Ho però il vantaggio di farlo in bici. Pensavo di partire presto(prima delle 07) e pedalare fino alle 12 circa. Poi mega pausa e riprendere dopo le 16:30. Tando dovrebbe far notte tardi in quella zona della Spagna.
Per l'acqua non dovrei aver eccessivi problemi, avrò con me uno zaino idrico e due borracce , per un totale di 3 lt. E sto ancora pensando di incrementarla, magari per arrivare a 3,5lt.
Grazie per i consigli

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto