• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

paure....

alessandrac

Utenti registrati
vorrei percorrere il cammino, ho letto molto, ma credo che i consigli di chi ha già vissuto questa esperienza sia migliore di mille libri.....

quello che temo è di non essere preparata fisicamente, di avere problemi alla schiena (problemi di cui soffro), o altro.....

voi che mi dite? come vi siete preparati? avete avuto qualche intoppo?

grazie mille :)

ciao vai tranquilla e lasciati guidare dal cammino,però devi essere capace di mettere d'accordo il cuore con la mente altrimenti non sarai una vera pellegrina,questo mi è stato insegnato da una suora a Leon ultreya

Problemi alla schiena...? Non so quanti anni hai, alessandrac, ma non credere che tutti quelli che incontrerai sul Cammino siano in perfetta salute e superallenati....è vero il contrario.
Quello che ti fa camminare, nonostante tutto, è qualcosa che hai dentro. E' come una mano che ti sospinge ora dolcemente, ora ferma e implacabile, ad ogni passo in barba ai vari acciacchi che ti sei portata da casa o hai rimediato camminando.
Fai solo in modo di avere uno zaino il piu' leggero possibile, e vedrai che ce la fai. Io ho camminato con un'infezione all'alluce sin, febbre, tendiniti, vesciche a go-go, schiacciamento di vertebre cervicali, scoliosi...e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ma la voglia di arrivare ogni sera un po' piu' in là, mi ha sempre sostenuta.
Altre paure? Siamo qui per incoraggiarti, poiché ognuno di noi ha la propria storia da raccontare.
Animo!

free

Free.......grazie. Mi hai fatto capire che le mie paure sono superabili e forse sono poi comuni......

ce la posso fare, lo so, forse ho solo timore di affrontare qualcosa che non conosco.....

certo, ciò che non si conosce è normale induca timore e dubbi, nessuno ne è esente, neppure chi è veterano di molti Cammini. Il bello del Cammino è che quando ci si ritrova a percorrerlo (qualsiasi Cammino), fin dai primi passi si acquisisce consapevolezza dei propri mezzi e si scopre in modo naturale le modalità con cui affrontarlo. Nessuno è lì a giudicarti; solo Tu sei l'arbitro di te stessa e libera da condizionamenti gioirai di questa nuova condizione. Ti stupirai di quante doti nascoste manco sapevi di detenere.
Non c'è bisogno di iniezioni di fiducia da parte nostra....quello di cui hai bisogno è dentro di Te e se farai un "buon Cammino", al tuo ritorno ci racconterai della "nuova" Alessandra.
Buon Cammino
Ermanno

Solo un piccolo suggerimento, alcune settimane prima della partenza vai a fare una visita da un bravo Podologo ,che ti suggerira come trattare i tuoi piedi, che calzature usare e ti consigliera le creme giuste per tenerli in forma buon Cammino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto