• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Pellegrino parmense (o parmigiano?)

• Creatore Discussione Creatore Discussione robutrix
  • Data di inizio Data di inizio
R

robutrix

No, non si sposta l'intero paese in provincia di Parma. Per (loro) fortuna hanno già ampi spazi dove affrontare se stessi nel silenzio. Mi chiamo Mario e sono di Parma. Professione indefinita fra stage , giornalismo e fotografia. Non so se sono un pellegrino. Il cammino per me è uno spartiacque importante e lo affronto con il cuore pesante. Senza aspettative, ma con almeno un obiettivo. Quello di un blog giornaliero del Cammino. Sul Cammino. E passo dopo passo spero di incontrare tante persone per capire, anche attraverso gli altri, cosa mi ha spinto su questa strada.
Ringrazio tutti per quello che finora ho letto nel forum di pellegrinipersempre. Tanti consigli e tantissime emozioni.

Ciao!

Mario Robusti
mariorobusti.com
mario.robusti@gmail.com

Benvenuto Mario!
anch'io assieme a mio marito abbiamo fatto il Camino Francese nel 2004, incontrando un sacco di amici, alcuni friulani come noi, con i quali tutt'ora siamo in contatto...è la magia del Camino!!
Camminare per 22 giorni su 30 con vesciche multiple non è stato per niente facile, eppure mi sono ammalata di "santiaghite", come molti di noi, ed il prossimo anno, se Dio vuole, ripartiamo.
Ma scusa, perchè lo affronti col cuore "pesante"?? E' già abbastanza pesante lo zaino!!! Il cuore deve essere leggero per assaporare lo Spirito....e capire tante cose....
Mi raccomando prepare un bel racconto al rientro, anche se non ho capito quando parti, noi siamo agguerriti nel controllare chi va e chi viene.
Buen camino y suerte
Gabry

benvenuto mario, io, come forse tanti, ho fatto il cammino senza sapere cosa fosse, avrei dovuto camminare, questo era il programma, camminare! per 10-12 giorni e poi fare in autobus un salto di qualche centinaio di chilometri per arrivare a santiago in venti giorni e ritirare il souvenir compostela, poi è successo che invece di fatre il cammino ho lasciato che il cammino facesse me arrivando a santiago a piedi dopo un mese. probabilmente per questo le emozioni sono state uniche e comprensibili solo per chi nel cammino ha messo soprattutto il sentimento. auguro che ti succeda la stessa cosa.
ciaooo diego

ciao Mario,
benvenuto!
il mio cammino è iniziato per desiderio di una mia amica...... lei è tornata ma io ci sono rimasta! :lol:

ciao Mario, benvenuto!
Anche io il primo anno sono partita con "il cuore pesante" ma stai sicuro che il cammino ti da tanta forza che anche se il cuore rimane pesante ti sembrerà comunque più leggero...perchè sei più forte....

ufffffffffffffffff non riesco ad esprimere il concetto....comunque CAPITO MI HAI???? :D :D :D

Grazie per la fantastica accoglienza! Parto domani sera, quindi ho un po' di frenesia. Gli ultimi allenamenti mi sono serviti. Ma oggi, soprattutto, sono servite le vostre parole e la vostra "Santiaghite". :)
Grazie mille e ciao a tutti!!!

Romina ha scritto:
ciao Mario, benvenuto!
Anche io il primo anno sono partita con "il cuore pesante" ma stai sicuro che il cammino ti da tanta forza che anche se il cuore rimane pesante ti sembrerà comunque più leggero...perchè sei più forte....

ufffffffffffffffff non riesco ad esprimere il concetto....comunque CAPITO MI HAI???? :D :D :D
Perfettamente!!! :mrgreen:

buon cammino Mario :) :Ciao:
effettivamente il cammino è uno spartiacque e di certo alleggerisce il cuore :)
va tranquillo....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto