• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

perchè amo il cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione lea
  • Data di inizio Data di inizio

lea

Utente attivo
Utenti registrati
Mi chiamo Lea Frassati e abito a biella ho percorso il primo cammino nel 2008 da S. jean pied le port,il secondo nel 2009 da Lourdes da sola con mille paure e altrettanti pensieri, il terzo da Madrid con un mio amico. Amo il cammino perche mi fa sentire in pace con il mondo e con me stessa,il messaggio completo lo trovi sul forum cammino di Santiago de compostela

Cara Lea, a mio modesto parere il Cammino ti aiuta ad una introspezione del profondo e ad una disponibilità "compassionevole" (direbbe Thich Nhat Hanh, che ti consiglio di leggere) nei confronti di tutti gli esseri viventi, grazie probabilmente a tutte le caratteristiche che disegnano il Cammino: la natura, l'ambiente, i pellegrini, le difficoltà, la gioia semplice di riscoprire se stessi, e quant'altro, senza contare l'aspetto intimo/religioso che ti avvicina all'Entità Superiore. Mille altri argomenti si potrebbero affrontare, mille altri discorsi, ma quello che conta fondamentalmente per apprezzare e lasciarsi guidare in questa interiore e meravigliosa avventura, è l'amore.
Cammina Lea, cammina, tu che sai dare amore, amore riceverai.
Un abbraccio fortissimo.

P.S.: senza contare i meravigliosi pellegrini compagni di Cammino che talvolta incontri........ ;)
.... quanta strada abbiamo fatto assieme.

Benvenuta Lea,

per cammino di Madrid intendi il cammino da Madrid passando da Segovia e arivando a Sahagun ?

Se vuoi parlarne .. visto che in rete ci sono poche info su quel cammino ti ringrazio in anticipo.

Edo

Si ho fatto il puerto de la fuenfria molto faticoso ma anche molto bello Segovia appare come un miraggio la vedi e non ci arrivi mai ma quando ci si arriva ti gratifica talmente è bella e interessante sia dal punto di vista architettonico che spirituale e storico

Che dire: quando cammino aiutata da ciò che mi circonda mi sento più vicina a LUI e nello stesso tempo mi sento di essere "IO"...e pensare che mia madre dice che sono diventata "atea" solo perchè ho smesso di frequentare le messe domenicali....come fare a spiegarle che c'è qualcosa di diverso solo guardando al di la della staccionata???

:espulso:
luanma ha scritto:
lea ha scritto:
Amo il cammino perche mi fa sentire in pace con il mondo e con me stessa,
...e siamo in due...!!! Ben venuta Lea, y buen camino, ultreya :arrow:
besos

...ops! mi sa mi sa che siamo più di due!!! Hasta luego hermani peregrini, besos y buen camino, ultreya :arrow:
:bacibaci: :abbraccio:

ciao cara zena certo che ci conosciamo spero di rivederti a Perugia sarei molto contenta e ci sarà anche Carmelo a presto baci baci

ciao ENZO sai che ti dico, scrivi molto bene le tue parole sono bellissime, il libro che mi consigli non è un pò troppo filosofico vedrò comunque di comprarlo, tu mi dici che io so dare amore ,non ne sono molto convinta visti i risultati nel mio ambito famigliare,ti abbraccio

mi raccomando porta con tè un sacco di allegria ne ho veramente bisogno sto attraversando un periodo buio e tempestoso

hai ragione fiocco ma quanto è faticoso, per fortuna che la mia lucce risplende con il cammino,grazie

Cara Lea, la tua luce risplende sempre, devi avere consapevolezza della tua volontà che è buona e sapiente, per cui sa sempre dove giustamente condurti. Abbi fiducia nelle tue capacità, nella tua volontà e nel tuo amore, la forza non ti manca, e tanto meno la capacità di scegliere.
Un abbraccio,
enzo

grazie Enzo, sai sempre trovare le parole giuste, certo la forza e la volontà grazie a Dio non mi mancano, ma è faticoso ugualmente,specie quando ti scontri con un muro,che non accetta questa tua forza,e tu sai di chi parlo.
Un grande abbraccio.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto