• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Pippo...ci sono anch'io

pippo

Utenti registrati
Ciao, sono Pippo, ho 71 anni, sono di Roma ma abito a Piacenza da 48 anni. Il Cammino l'ho fatto l'estate scorsa seguendo la via francese, ed è stato per me non solo un' esperienza significativa ma anche la realizzazione di un sogno lontano che coltivavo sin da ragazzo quando, alunno dei Fratelli delle Scuole Cristiane, un insegnante ci parlava degli antichi pellegrini che si recavano a Santiago. Non c'era ancora il Cammino come lo intendiamo oggi e allora la fantasia correva,correva...
Lo rifarò il mio pellegrinaggio, sì che lo rifarò se Damineddio mi darà una mano. Sono contento di ritrovare in questo forum tanti nomi di amici conosciuti altrove. Sono contento perché mi sento a casa.

Ciao Pippo, ben arrivato tra noi. Presto conoscerai tutti e vedrai come ti troverai bene Apresto

Ciao Pippo, Bienvenido!!! la famiglia cresce, aumentiamo di numero ma non abbiamo bisogno di stringerci: nella nostra casa ci stiamo tutti belli comodi! E' una casa elastica, si allarga per fare posto e per aggiungere un posto a tavola.

:arrow: Beni beniu ... Benvenuto Pippo ... finalmente un pò di saggezza in questo Popolo di giovinastri :lol: :arrow:

Benvenuto, Pippo!
E soprattutto... Buen Camino :arrow: !

Ultreya e Suseya... Deus adiuva nos!!

Pippo ho visto ora che hai messo una frase di Corrado Pensa!! Io ho fatto meditazione con lui che persona eccezzionale!! Abbraccio ancora più forte!!

Benvenuto Pippo anche da un quasi tuo coetaneo (67) lo scorso anno sono riuscito a fare 550 km. e poi sono stato stroncato. Ma la voglia m' è rimasta dentro e non c' è giorno che io non pensi al Camino interrotto a Rabanal del Cammino!
Chissà che Il Signore non mi ridia la forza di riprendere ad entrare anche con la testa in quel Camino che riprenderei ancora domattina... ma no ancora adesso!
ULTREJA e bienvenido tra noi!. Renzo

Renzo, a Rabanal ti aspettano per darti il Buen Camino e farti proseguire!!! Ultreya significa proprio questo: CORAGGIO. Riprenderai il tuo cammino da dove l'hai interrotto!!!

Cari Kikkina e Renzo, vi chiedo scusa per il mio ritardo nel rispondervi, ma non mi ero accorto della seconda pagina dei messaggi. Sono contento, Kikkina, che tu abbia conosciuto Corrado Pensa, io l'ho frequentato qualche anno fa e il suo insegnamento mi ha affascinato. Sono felice di questa conoscenza comune, è auspicio di buona amicizia. Grazie per il benvenuto.
E a Renzo: grazie anche a te, Renzo, per il benvenuto e il fatto di trovare un altro "giovanotto" mi ringalluzzisce parecchio. Spero che Dio ti dia la forza di continuare il Cammino interrotto e la gioia di poterlo concludere felicemente.

Ben arrivato caro Pippo,sono vicino ai tuoi anni,mi è venuto in mente che noi vecchietti possiamo aiutare a crescere come pellegrini tutti questi giovani che ci circondano. Un abbraccio a tutti.

ULTREYA SEMPRE

ziovittorio ha scritto:
Ben arrivato caro Pippo,sono vicino ai tuoi anni,mi è venuto in mente che noi vecchietti possiamo aiutare a crescere come pellegrini tutti questi giovani che ci circondano. Un abbraccio a tutti.

ULTREYA SEMPRE
ziovittorio, grazie per il benvenuto. I vecchietti ci provano sempre a dare una mano ma se insistiamo troppo i giovanotti si arrabbiano.
Ultreya

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto