• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

poncho

• Creatore Discussione Creatore Discussione gix
  • Data di inizio Data di inizio

gix

Utenti registrati
Ciao a tutti
ma quanta bella gente sul cammino de la Plata quest'anno????
ebbene si ..... pure io.... :D
questo per me è l'anno de La Plata Parte Seconda "El Sanabrés" ;)

ho bisogno di un vostro consiglio tecnico su un capo di abbigliamento che spero di non dover usare...ma che purtroppo dopo la brutta esperienza dell'anno scorso....ritengo necessario: IL PONCHO!

mi potete consigliare un poncho leggero (sotto i 300gr) ma allo stesso tempo protettivo?

grazie a tutti
:Ciao:

Ciao Gix, non amo molto il poncho, troppo fastidioso se c'è anche vento, comunque lo scorso anno l'ho usato anch'io un paio di volte. Ho l'economico Forclaz 300 light, 15 euro al decathlon. Quello che ho, taglia XL, pesa 310 grammi, occupa poco spazio e assolve con sufficenza il suo compito. Personalmente sconsiglio il pesante, ingombrante poncho sagomato anche per lo zaino prodotto da ditte top del settore.
Buen Camino
Diego

Ho usato il più leggero che avevo trovato in commercio : Todomodo ultralight della Salewa
è leggero come peso ...ma è leggero anche nel ripararti, se piove le gambe si bagnano dal ginocchio in giù.

Ho visto usare e a Natale me lo hanno regalato il poncho lungo con le maniche e la "gobba" richiudibile per lo zaino e devo dire che fa il suo egregio lavoro quando piove.

Edo

Quello acquistato prima di partire l'ho perso prima di Leon , poi ne ho acquistato un'altro, ma l'effetto è stato sempre uguale, dopo un'ora di cammino, effetto sauna ! bagnato dal sudore e dalla pioggia !

Comenque era bello lo stesso ! :) :)
Stefano

Sul Cammino Inglese ho preso moooooooolta acqua. Anzi :
il mio poncho ha preso moooooolta acqua. Io no. :P
Certo: lì sotto fa caldo, ma sapendolo mi ero alleggerita prima di indossarlo. Copre me e lo zaino. 10,00 € alla LIDL.
Se non partissi, come al solito, nel mio stesso periodo, te lo presterei. ;)

Salu2 y besos :bacibaci:

Trovato!
appena sopra i 300gr (311 per l'esattezza...ma forse è la mia bilancia che non è tarata bene :o )
della Camp, non è neanche costato una follia (24euri)...ma non è di quelli a tutto zip
vi saprò dire se merita
:)

Ombrello, ancora ombrello, sempre ombrello. Asta in legno, leggero, ma solido da tenere il vento (minimo 20 raggi) e materiale di veloce asciugamento. Pronto all'uso, un attimo rimetterlo e dopo pochi minuti riprenderlo. Ottimo a fare ombra quando caliente è il sol. Io lo trovo nei paesi spagnoli fintanto non arriverrà la produzione cinese come da noi. Ne ho parlato più volte nei negozi sportivi, tempo perso. Potrebbe essere una risposta l'ombrello americano da golf. Dal mio punto di vista è un vuoto della produzione tecnica italiana. Appoggiandolo aperto allo zaino e agganciandolo davanti sotto la cinturina che tiene unite le bretelle dello zaino (tra le due tette) hai le mani libere.Quando straventa o piove di traverso lo pieghi controvento e sentirai che senzazioni..!!

Eo??
I !!

L'anno passato, a maggio, su 12 giorni di cammino sulla frangigena tutti e 12 sono stati sotto l'acqua.
Per l'accasione avevo un poncho della ferrino, ma importantissimo avevo anche un piccolo ombrello che mi permetteva di portare aperto sul davanti il poncho in modo tale da non avere il corpo bagnato dal sudore.
A giugno sul Norte porterò antrambi...li troovo imdispensabili.
Buon Cammino
Lucio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto