• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

PORTO-SANTIAGO CERCO INFO

riccardo78

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti, ormai mi appresto a compiere il mio secondo cammino.
Dopo il Francese lo scorso anno, per quest'estate ho deciso di compiere
il Cammino portoghese da Porto a Santiago. In realtà l'avevo già deciso lo scorso
anno mentre camminavo che sarei tornato a trovare S.Giacomo...un'esperienza,
che per mille motivi diversi da quelli che mi hanno spinto a diventare un "PELLEGRINO PER SEMPRE",
voglio ripetere!
Avrei bisogno però di alcune info che qui sicuramente troverò grazie alla vostra gentilezza e disponibilità.
Per prima cosa: dove si può dormire a Porto? C'è un albergue dove si fa accoglienza ai pellegrini? Il primo timbro?
Secondo: vorrei visitare Fatima, che dista da quel che so un paio d'ore di bus. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Terzo: c'è un elenco ufficiale degli albergue? Leggendo i diari pubblicati su pellegrinando che non sono molti, ma in crescita ogni anno, ma mi piacerebbe avere qualche certezza in più, visto che non dispongo di moltissimi giorni e vorrei organizzarmi le tappe.
Vi ringrazio già da ora per l'aiuto che mi darete, un grande abbraccio a tutti!
Riccardo

Ciao Riccardo,
A Porto io sono andato a dormire dai Bombeiros (pompieri), i quali sono soliti dare ospitalità ai pellegrini. Questa ospitalità è probabile ma non è garantita al 100%. Può capitare che per esigenze di servizio non possono ospitare. Emergenze, ecc.
La caserma si trova proprio nel centro della città, basta che chiedi.
Per la lista degli alberghi leggiti questi post dove puoi segnarti molte informazioni aggiornate su posti dove dormire e percorso:
viewtopic.php?f=14&t=561
viewtopic.php?f=5&t=607
Ti ricordo che i Bombeiros di Barçelos e Barçelino sono soliti dare ospitalità ai camminanti.
Inoltre ti puoi scaricare il descrittivo di Flavio Vandoni dal sito https://www.pellegrinando.it

Se mi mandi il tuo indirizzo mail per messaggio privato ti invio le cartine del cammino portoghese. Da Porto a Santiago de Compostela
Ciao e buon cammino ;)
Paolo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto