• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

postpay??

moiraestetista82 ha scritto:
Salve. Gli ostelli/b&b/affittacamere che sia, che trovero' lungo il cammino accettano il pagamento con la postapay???

Non c'è una regola, devi vedere caso per caso. Puoi comunque prelevare a qualsiasi bancomat.
Gli albegue per pellegrini invece accettano i 5 euro solo in contanti :-)

No, non c'è una regola, come dice Malin. Ma pressoché ovunque "gradiscono" pagamento in contanti.
Con il bancomat/credit card puoi tranquillamente pagare nei supermercati e negli esercizi commerciali, molto più difficilmente nei posti privati dove conti di dormire, quindi ti conviene avere sempre un po' di contante con te, visto che la postepay ha un circuito Visa electron e puoi prelevare dai numerosi ATM che troverai numerosi lungo il cammino.

free

Confermo. In genere per gli ostelli è sempre meglio avere il contante.
In ogni caso pressoché in ogni paese che incontrerai c'è un bancomat quindi non preoccuparti.

negli albergue è raro trovare il pos,quindi preferibile il contante che puoi prelevare sia con posterai che con bancomat...in ogni piccolo paesino sperduto o più frequentato ho sempre trovato postazioni atm....calcolando una spesa giornaliera sui 18 euro (albergue colazione pranzo e cena) puoi prelevare ogni settimana...cioe io ho fatto così in ogni cammino affrontato...prelievo di 100 euro e ci facevo tutta la settimana....

Perfetto... credevo non ci fossero nemmeno le macchinette per prelevare.... non volevo tenere molti contanti nello zaino..mi fa paura perderli.... potrei fare cosi'... ogni 2 gg prelevo 50€ e sono aposto... siamo in 2 persone...poi qualche pezzo piccolo me lo tengo sempre di scorta!!

Preleva un po di piu. Su 50 euro rischi di pagare commissioni in percentuale esagerate. Inoltre nel complesso il cammino è un posto sicuro dove incontri brava gente. Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Sul discorso commissioni devo spezzare una lancia a favore delle banche on line ....

Poi un piccolo consiglio :
Per la postepay e vale anche per tutte le carte di credito o bancomat segnatevi sempre prima di partire i numeri da chiamare in caso di perdita o furto ... dall'estero sono diversi dai numeri classici che di solito in italia sono numeri verdi.

E poi (io faccio così) apritevi una mail consultabile da web ed inviateci le fotocopie dei Vs. documenti ...vedi mai che possano servire :-)

Edo

Ciao, se ho letto bene siete in due, e questo vi permetterà di essere anche più sicuri dal punto di vista degli improbabili ma pur sempre possibili furti. Basta un minimo di sorveglianza "alternata" , e potrete permettervi anche di portare una quota di contanti un po' superiore allo stretto fabbisogno, il che dà sempre sicurezza da ogni imprevisto.
Buon Cammino!

Maura

Ciao
ho qualche perplessità,per esperienza personale,sul considerare del tutto sicuro il cammino di Santiago.Dopo il furto di macchina fotografica,bastoncini, uso una piccola borsa impermeabile, in cui metto le cose di valore(documenti,carte di credito,smartphone etc) e che non abbandono mai.Per i bastoncini,vado in Spagna con un paio di poco valore.In quanto al resto considero ottimi i consigli dati.
Buen camino
amb

amb14 ha scritto:
sul considerare del tutto sicuro il cammino di Santiago

Sul Cammino, come in qualsiasi altro posto, che sia la sala d'aspetto della stazione, la spiaggia o un centro commerciale.. è buona regola non lasciare mai incustoditi gli effetti personali.
Io uso una tracollina in cui tengo i documenti, soldi, carte/bancomat, occhiali da vista, credencial, cell e digitale, e la indosso prima dello zaino, e me la porto anche nella doccia sperando che ci sia almeno la maniglia per appenderla.
E' una semplice norma di sicurezza.

free

Re: R: postpay??

freespirit ha scritto:
amb14 ha scritto:
sul considerare del tutto sicuro il cammino di Santiago

Sul Cammino, come in qualsiasi altro posto, che sia la sala d'aspetto della stazione, la spiaggia o un centro commerciale.. è buona regola non lasciare mai incustoditi gli effetti personali.
Io uso una tracollina in cui tengo i documenti, soldi, carte/bancomat, occhiali da vista, credencial, cell e digitale, e la indosso prima dello zaino, e me la porto anche nella doccia sperando che ci sia almeno la maniglia per appenderla.
E' una semplice norma di sicurezza.

free
giusto, esistono anche marsupi impermeabili ottimi sempre anche nella doccia

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Calcolate ragazzi che noi andremo a fine marzo e credo proprio che non saremo in molta gente e seconda cosa siamo in 2 quindi se andiamo in bagno o doccia uno guarda i zaini. Poi per la tracolla porta documenti quella avevo gia' pensato!!! ottimo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto