• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

PPP = Prossimo Pensionato Pellegrino

• Creatore Discussione Creatore Discussione FRANCESCOACQUISTO
  • Data di inizio Data di inizio
F

FRANCESCOACQUISTO

Ciao a TUTTI !

Il 31 dicembre 2009 andrò in pensione.

Per ringraziare LUI, andrò a SANTIAGO - CAMINO FRANCES- il 1° Febbraio.

Da pensionato "semigiovane" - avrò 54 anni scarsi- cercherò di meritarmi quello che considero un premio, o forse un'illuminazione.

Sarò felice di ricevere qualche consiglio, soprattutto su come frenare .....l'esuberanza di partire ed arrivare!

Non vorrei che si trasformasse in un puro esercizio fisico.

Intanto ciao a tutti, siete meravigliosi! FRANZ

Ciao Franz bene arrivato in questo forum!
Come premio per tanti anni di lavoro non c'è male.
Se puoi prenditi tutto il tempo che ti serve per farlo con calma e per goderti ogni passo.
Se non hai il tempo per farlo tutto fanne solo una parte ma con calma, solo così ti godi veramente il cammino e tutto ciò che dona!
Buen camino!

Romina ha scritto:
Ciao Franz bene arrivato in questo forum!
Come premio per tanti anni di lavoro non c'è male.
Se puoi prenditi tutto il tempo che ti serve per farlo con calma e per goderti ogni passo.
Se non hai il tempo per farlo tutto fanne solo una parte ma con calma, solo così ti godi veramente il cammino e tutto ciò che dona!
Buen camino!

Carissima (se permetti!) ROMINA,

grazie dell' accoglienza! Mi dispiace esordire chiedendo subito una grande cortesia: visto che (quasi) tutti visualizzano il loro volto, mi insegneresti a farlo?

Intanto grazie! fai pure con comodo, non c'è premura, cosa che fra l'altro non dovrò avere nel mio Cammino.

Ciao e buona serata!

Ciao Francesco,
prima di tutto Benvenuto tra noi,
e poi se per visualizzare il volto intendi inserire l'avatar che è quella "faccina a destra" mandami la foto che vuoi inserire a admin@pellegrinipersempre.it e lo faccio io senza nessun problema ....

Un abbraccio
Edo

Ciao Franz,
bienvenido en este mundo peregrino!
Io invece, ho trovato la libertà dopo il mio primo cammino...
Ti auguro, quando sarà, un Cammino di emozioni.

Ciao Franz, pensa che al ritorno dal mio Cammino fatto a 41 anni( 1 anno e mezzo fà) mi sono ripromesso che l'avrei rifatto da pensionato, sempre che ci siano le condizioni per farlo.
E proprio conoscendo un tedesco di nome Franz di 70 anni partito da La Puy per raggiungere Finisterre che mi è venuta questa "illuminazione"...

Buona preparazione e Buon Cammino( fallo come ti viene naturale!),
Gianni

cammino ha scritto:
Ciao Franz, pensa che al ritorno dal mio Cammino fatto a 41 anni( 1 anno e mezzo fà) mi sono ripromesso che l'avrei rifatto da pensionato, sempre che ci siano le condizioni per farlo.
E proprio conoscendo un tedesco di nome Franz di 70 anni partito da La Puy per raggiungere Finisterre che mi è venuta questa "illuminazione"...

Buona preparazione e Buon Cammino( fallo come ti viene naturale!),
Gianni

CARISSIMI ZIO VITTORIO, SYLVIE, GIUSEPPE50, ZENA, FREESPIRIT, PABLO, GIANNI,

grazie ancora per avermi accolto fra VOI!!!

Ognuno di Voi meriterebbe una risposta al proprio messaggio, ma ora non ci riesco! Conto di farlo prima possibile.

Saluti a tutti!!

Franz

N.B. GRAZIE AD EDO ora ho anche un volto!!!

silvana ha scritto:
:Ciao:
Benvenuto.
Che bello un' alpino pellegrino!
Anch'io sogno di andare in pensione, di fare il cammino con calma senza il pensiero del tempo che è sempre tiranno, potersi fermare quando si vuole, dove si vuole...
Va bhe per ora sogno, ma mica manca tanto 6 0 7 anni..e che ci vuole!
Un abbraccio
Silvana

CARISSIMA (se permetti!) SILVANA,
grazie anche a te per come mi hai accolto.

Ricordati che tutti i sogni si avverano, basta crederci.

Se Il tuo desiderio è di fare (o rifare?) il Cammino con calma, io invece temo la velocità nel voler fare tante cose e tutte bene che ha caratterizzato la mia vita. Spero tanto che quest'ansia si plachi, e lasci posto al naturale evolverversi delle cose, senza le forzature che stanno snaturando il LAVORO.

Complimenti per il tuo modo di comunicare, con movimenti e colori! Io, invece, per ora devo limitarmi ad un "piatto " testo in bianco/nero e statico. Ma prima o poi mi "evolverò"!

Una buona serata a te ed a tutti coloro che ti voglion bene!

FRANZ

Un cordiale BENVENUTO da una Trentina ad un Friulano e per di più Alpino!!!

Sullo sfondo della tua foto vedo delle montagne quindi credo proprio che per te
percorrere il Cammino de Santiago sarà una "bazzecola".. :D

:Ciao: e Ultreya

Allegati

• San Nicholas de  Puente Fitero.jpg
    San Nicholas de Puente Fitero.jpg
    63,7 KB · Visite: 38
BENVENUTO a un furlan dalla lontana Sardegna! Mica tanto lontana, poi, se è vero - come dicono i miei scarponi da cammino - che "nessun luogo è lontano"!!

BENVENUTOtra noi, qui avrai di tutto, dalle notizie e informazioni all'affetto, alle risate, alle chiacchiere....ma sopratutto troverai NOI!!! E noi troviamo te!

:Ciao: Patrizia

za_rina ha scritto:
Un cordiale BENVENUTO da una Trentina ad un Friulano e per di più Alpino!!!

Sullo sfondo della tua foto vedo delle montagne quindi credo proprio che per te
percorrere il Cammino de Santiago sarà una "bazzecola".. :D

:Ciao: e Ultreya

CARISSIMA (permetti, vero?) ZA_RINA,

non sò come sei riuscita ad intuire che sono friulano e non triestino! Approfondiremo in seguito!

Le montagne che vedi sullo sfondo sono TRENTINE, essendo io - nella foto - ritratto sulla cima sul MONTE CAURIOL (che tu conoscerai molto bene!).

Era il mese di giugno del 2002,.....quanti ricordi!

L' andare in montagna è qualcosa che tutti possono fare, specialmente per un giorno o due!

Il Cammino penso che sia un'altra cosa: alla base dev'esserci una più motivazioni che permettono ad esili fanciulle
(e ad esili fanciulli) di camminar con zaino in situazioni al di fuori di ogni logica!

Comunque: a presto, è stato un grande piacere entrare in questo FORUM, ed incontrare tante persone che si sono rese disponibili a dare invece che a chiedere!

Un caro salutone,

FRANZ

Sardina ha scritto:
BENVENUTO a un furlan dalla lontana Sardegna! Mica tanto lontana, poi, se è vero - come dicono i miei scarponi da cammino - che "nessun luogo è lontano"!!

BENVENUTOtra noi, qui avrai di tutto, dalle notizie e informazioni all'affetto, alle risate, alle chiacchiere....ma sopratutto troverai NOI!!! E noi troviamo te!

:Ciao: Patrizia

CARISSIMA (se permetti!) SARDINA o PATRIZIA!
Innanzi tutto grazie per avermi accolto fra di Voi, cercherò di esserne degno.

Anche per te vale quanto già detto a ZA_RINA: non sò come sei riuscita ad intuire che sono Friulano e non Triestino! Approfondiremo in seguito!

Di nuovo: GRAZIE!

FRANZ

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto