• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione Ciao sono Demetrio

Demetrio

Utenti registrati

Presentazione Ciao sono Demetrio, ho 66 anni e abito a Perugia, tra una settimana parto con un amico per il mio primo cammino, da Porto a Santiago.​

Ultima modifica di un moderatore:
ciao Demetrio benvenuto ho fatto il cammino da Porto a Santiago ad Aprile 2025...molto molto bello purtroppo abbiamo preso molta pioggia soprattutto in Portogallo

Ciao Demetrio, Benvenuto tra noi.

Se farai il centrale penso che non avrai problemi con il carrellino, anche se autocostruito.

Controlla su Gronze.com le altimetrie e vedi il percorso, ma il Portoghese è abbastanza pianeggiante da quello che mi ricordo.

Edo

ciao condivido con Edo...se però decidi la variante spiritual sul tratto "Ruta de la piedra e y del Agua"il carrellino diventa un problema...

Caio Demetrio, intanto benvenuto.
Per quanto riguarda il Portoghese centrale non ci sono altimetrie significative, forse solo la tappa da Ponte de Lima a Rubiaes ha una salita impegnativa, in alternativa puoi pensare al Portoghese della Costa che è sostanzialmente pianeggiante, poi se decidi di fare la Variante Espiritual, come ti ha detto mario59, il tratto nel bosco della Ruta de la piedra e y del Agua la vedo molto dura con il carrellino, comunque, quale sia la tua scelta, Buen Camino.

Lino e Ross

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto