• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione di Mario Collino

mario Collino

Utenti registrati
Mi chiamo Mario Collino,
ho 66 anni, Sposato, Padre di due figli, e nonno di due meravigliosi nipotini. Ex operaio in pensione, abito nella Città di Busca, prov. Cuneo.
Ho scoperto per caso, il vostro sito, che ritengo molto interessante e aperto alla portata di tutti i pellegrini, e gente che cammina.
Proprio questa mattina mi sono iscritto e ho pensato di darvi qualche notizia sulla mia vita di pellegrino.
Sono pellegrino da più di 50 anni, ai Santuari locali: Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Valmala, Vicoforte di Mondovì, Fontanelle, Cussanio, Monserrato. Ho cominciato a pellegrinare negli anni '60, quando ero alla Città dei Ragazzi. Ora Centro Missionario Contemplativo, "Charles de Foucauld", fondato da padre Andrea Gasparino. Il mio primo pellegrinaggio e stato da Cuneo a La Salette, Francia, avevo 15 anni.
Nel 2002 ho "pellegrinato" da Casa mia a Santiago de Compostela, per ringraziare dei trenta anni di matrimonio con mia moglie Betty. (72giorni e 1947 km. a piedi). Dal Maggio del 2003, sono Confratello della Confraternita San Jacopo di Perugia, e dal 2010, Delegato per la distribuzione della Credenziale ai pellegrini che partono, dalla mia provincia Cuneo.
Con la Confraternita, ho partecipato al pellegrinaggio per l'anno Compostellano nel 2004 Da Arles a Tolosa, ai pellegrinaggi sulla via Francigena, Lucca - Torino 05, Lucca - Roma 06, Roma - Bari, 07, Savona - Lourdes 08, Anno Compostellano a Santiago 2010, Sempre nel 2010, Pellegrinaggio da Nizza (Francia) a Torino per l'Ostensione della Sindone, Nel 2011 San Giovanni d'Acri - Gerusalemme, sempre nello stesso anno, ho partecipato al Cammino "Passo dopo Passo", Da Borgo San Dalmazzo ad Auschwitz, per ricordare la Deportazione.
Da due anni sono Ospitalero nella prima quindicina di luglio, al Rifugio San Nicolas, della nostra Confraternita, tra Castrojeriz e Boadilla del Camino. Localmente faccio parte dell' Associazione del Cammino di Sant'Anna di Vinadio e partecipo per quel che posso ai turni estivi all'accoglienza dei pellegrini che salgono di notte al Santuario.
Ho visitato lo spazio che riguarda I Calendari, e visto che servirebbero delle foto, se mi indicate come farvele avere, qualcuna potrei inviarvela.
Mi scuso per la lungaggine, e vi auguro Buen Camino!!! e.......ULTREYA!!!
Mario Collino
piccolo pellegrino

Re: Presentazione

Ciao Mario.

Benvenuto nella nostra famiglia di pellegrini.

Buon cammino a te.

Edo

Benvenuto da chi, come me, è tuo corregionale (abito in provincia di Torino) ed è alle prese con la preparazione del primo Cammino di Santiago

Grazie per la vostra disponibilità ad accogliermi, nella Vostra Grande e Bella Famiglia di Pellegrini.
Sarà mio piacere e dovere di pellegrino essere a disposizione per eventuali richieste di collaborazione.
Per chi vuole, c' è una mia testimonianza sul cammino compiuto nel 2002, sul Sito: Pellegrinando.it nel link Contributi dei pellegrini. Inoltre per chi ha bisogno della Credenziale per la provincia di Cuneo lascio il mio recapito telefonico: 0171-936175 di Busca e la mia mail mariopersil@gmail.com
Grazie per l' attenzione e.....Buon Camino, ULTREYA!!!
Mario Collino
piccolo pellegrino

Ciao Mario e benvenuto anche da me "giovane" pellegrina. Ho avuto la possibilità di conoscere il vostro priore del capitolo del piemonte orientale ad Oropa nel mese di novembre, forse ci siamo anche incrociati in quell'occasione no?!

Ciao Mario,
benvenuto anche da parte mia e complimenti per il tuo cursus honorum da pellegrino! :ok:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto