• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione di Valerio

Valerio796

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio, sono di Flero, provincia di Brescia, anche se da qualche anno vivo in Belgio e lavoro in Olanda.
Il mio primo cammino è stata la Via di San Francesco, da La Verna ad Assisi. Centottanta chilometri con tre amici e nessuna vera idea di quello che stavamo facendo. Lì un compagno di viaggio mi ha detto una cosa che mi porto ancora dietro: che non serve avere tutto prenotato e tutto sotto controllo, perché il cammino ti dà quello di cui hai bisogno. Al momento ho annuito. Ho capito dopo.
Poi nell'agosto del 2019 sono partito per il Francese. Da solo, con pochissimo allenamento, qualche chilo di troppo e una sigaretta in mano. Ero convinto che forse non ce l'avrei fatta, avevo meno di un mese di ferie e mi ero detto che se mi fossi fermato a metà avrei ripreso da lì l'anno dopo. A Santiago ci sono arrivato in 23 giorni, insieme a Viviana, che avevo conosciuto in aeroporto il giorno stesso della partenza.
Quel cammino mi ha cambiato la vita, e non è un modo di dire: sono tornato in fabbrica, ho fatto un turno di notte, e ho capito che non potevo più stare lì.
Vi leggo da un po'. Non scrivo per chiedere niente, ho visto qualche discussione dove forse posso essere utile e mi è venuta voglia di partecipare.
Buon cammino a tutti.

Complimenti Valerio, sono pochi i pellegrini di ritorno che poi "ritornano" sul forum per dare la loro testimonianza o l'aiuto a chi viene dopo.
Certo è che, se a distanza di tanti anni, senti ancora forte il richiamo del Cammino non è detto che presto ci sara una terza volta.
Te lo dice uno di Flero.

E vaiii un compaesano di Ermanno ! ! !

E vedo che dalla presentazione è un'ottima new entry.

Vi leggo da un po'. Non scrivo per chiedere niente, ho visto qualche discussione dove forse posso essere utile e mi è venuta voglia di partecipare.
E questo mi piace ancor di più.

Se hai fatto il cammino di San Francesco ti eri fermato a San Pietro in VIgneto o forse all'epoca ancora non era gestito come hospitale ?

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto