• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione, sono Alex

valcaros

Utenti registrati
Buongiorno a tutti,

sono Alex ho 34 anni vengo dalle Marche e circa un mese fa ho sentito una sorta di richiamo da parte del Cammino di Santiago. Non so nemmeno io spiegarmi il perché. Fatto sta che ho iniziato a prendere qualche informazione sui vari cammini e subito mi sono innamorato del cammino Primitivo! Partirò da solo il 24 maggio da Roma Fiumicino e ripartirò da Santiago il 05 giugno. Tra l'altro festeggerò il mio trentacinquesimo compleanno in cammino il 27 maggio e sono molto contento di questa scelta. Grazie per avermi accolto nella vostra "famiglia". Buen Camino.

Benvenuto Alex e Buon cammino!
Ottima scelta il primitivo, ma parti da Oviedo o più avanti?
sei un po' tirato con i tempi, ma sei giovane e se hai una buona gamba ce la potresti anche fare.
Il compleanno in cammino è speciale, anche io ne ho festeggiato uno nel 2015...ma non era il 35°...purtroppo :rofl:

sei un po' tirato con i tempi, ma sei giovane e se hai una buona gamba ce la potresti anche fare.
Il compleanno in cammino è speciale, anche io ne ho festeggiato uno nel 2015...ma non era il 35°...purtroppo :rofl:

Grazie mille Maryam.

Partirò da Oviedo, se riesco ad iniziare il cammino già il 24 maggio, l'ho diviso in 12 tappe facendo la prima sosta a Escaplero. Se non dovessi riuscire ad iniziare subito il 24, l'ho diviso in 11 tappe, ho visto che qualcuno ce l'ha fatta. Se non dovessi riuscire a finirlo, sarà l'occasione per il prossimo anno per ripartire da dove ho lasciato e magari continuare dopo Santiago a Finisterre e Muxia. :)

Ciao Alex

circa un mese fa ho sentito una sorta di richiamo da parte del Cammino di Santiago. Non so nemmeno io spiegarmi il perché.
estattamente come successe a me 2 anni fa, e per il quale mi ha scelto esattamente il Primitivo ( ero partito da Lugo )

quest'anno ho deciso di "completarlo"
paro anche io il 25 Maggio però, quindi ti sarò dietro ;), anche perchè me la prendo comoda comoda, arrivando circa il 9Giugno

sei sicuro di starci dentro coi tempi? anche perchè la prima tappa Escamplero è cortissima.

Ciao Alex

estattamente come successe a me 2 anni fa, e per il quale mi ha scelto esattamente il Primitivo ( ero partito da Lugo )

quest'anno ho deciso di "completarlo"
paro anche io il 25 Maggio però, quindi ti sarò dietro ;), anche perchè me la prendo comoda comoda, arrivando circa il 9Giugno

sei sicuro di starci dentro coi tempi? anche perchè la prima tappa Escamplero è cortissima.

Ciao Griffo,

grazie per la risposta!

Non sono sicuro di farcela in realtà :D

Arriverò ad Oviedo nel primo pomeriggio perciò se riesco a partire subito opto per una tappa cortissima per "preparare" le gambe e poi finire in 11 tappe. Qualcuno ci è riuscito, ma alcune tappe sono davvero toste perciò non so se riuscirò. Se il meteo permette farò la via de l'Hospitales.

Allora buon primitivo anche a te!

Ciao Alex !!
Mi piace questo entusiasmo , questa chiamata improvvisa, questo " forse ce la faccio "
Il cammino è un grande dono, ed è per tutti, ma in pochi lo comprendono, tu sei fortunato e l'hai acchiappato al volo.
Il primitivo un bel cammino , bello tosto !!
Sarà un piacere condividere i tuoi passi !!
Buen camino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Alex!
Benvenuto, sono un tuo corregionale (prov. di Macerata) il Primitivo l'ho fatto la scorsa estate, molto bello, ti auguro buen camino!

Buongiorno a tutti,

sono Alex ho 34 anni vengo dalle Marche e circa un mese fa ho sentito una sorta di richiamo da parte del Cammino di Santiago. Non so nemmeno io spiegarmi il perché. Fatto sta che ho iniziato a prendere qualche informazione sui vari cammini e subito mi sono innamorato del cammino Primitivo! Partirò da solo il 24 maggio da Roma Fiumicino e ripartirò da Santiago il 05 giugno. Tra l'altro festeggerò il mio trentacinquesimo compleanno in cammino il 27 maggio e sono molto contento di questa scelta. Grazie per avermi accolto nella vostra "famiglia". Buen Camino.
Benvenuto Alex :)
Innamorato del Primitivo ... come non capirti. Goditi ogni istante è una delizia.
Buon Cammino pellegrino <3

Non stare lì a sottilizzare :hihi:
Uff, io lo scorso anno dovevo festeggiare i 50, ma poi ho lasciato perdere ... tonta o saggia, non ho ancora la risposta.

Buongiorno a tutti,

mancano meno di due giorni alla partenza del mio primo cammino in assoluto.
Devo dire che negli ultimi dieci giorni mi è venuta un po' di paura...ma sono pronto!!!

Non so se qualcuno può aiutarmi, il cammino primitivo da Oviedo, parte da vicino alla Cattedrale? Dall'aereoporto alla Cattedrale come ci si può arrivare e quanto tempo si impiega?

Grazie mille....

Buongiorno,
tempo di percorrenza dall'aeroporto di Asturie a Oviedo = 45 minuti.
I bus partono ogni ora 12:00; 13:00; 14:00; 15:10 (si 15:10); 16:00; etc. fino alle 23:00;
costo 9:00 euro.
Dalla stazione dei bus di Oviedo alla Cattedrale: circa 15 minuti a piedi.
un saluto
Francesco

Buongiorno,
tempo di percorrenza dall'aeroporto di Asturie a Oviedo = 45 minuti.
I bus partono ogni ora 12:00; 13:00; 14:00; 15:10 (si 15:10); 16:00; etc. fino alle 23:00;
costo 9:00 euro.
Dalla stazione dei bus di Oviedo alla Cattedrale: circa 15 minuti a piedi.
un saluto
Francesco

Gentilissimo, grazie mille per la precisione e la velocità!

Per favore, come già detto in un post NON facciamo diventare questa sezione una sezione di domande ...ma solo di presentazione e Benvenuto.

Edo

Buongiorno a tutti,

complimenti Alex , sara un compleanno diverso ma che ti darà molto !!!bravo e buon cammino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto