Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
  1. Adriana60

Adriana60 Iscritto

Ciao a tutti...di nuovo
    Sto cercando di comporre il mio cammino e vorrei partire da la Coruna che mi sembra il primo percorso da fare più soft...per una camminatrice da città. Come la raggiungo? Conoscete il percorso? Ho letto che non ci sono molti posti di ristoro per pellegrini.
    Chiedo scusa per le tante domande ma partendo in solitaria vorrei godermi il cammino senza...ansie,
    Grazie a tutti

2. Sto caricando...

Similar Threads - Presentazione Forum Data
    Presentazione - mtb Leon - Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22 Maggio 2018

3. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Qui come primo cammino consigliano tutti il Francese e se vuoi evitare la prima fatica della salita sui Pirenei puoi iniziare da Roncisvalle. Quello che dici tu non lo conosco ma gli altri pellegrini del forum sapranno sicuramente consigliati meglio.

4. Julo

Julo Utente storico e attivo

che però, essendo inferiore a 100 km, non da diritto alla Compostela. Se vuoi la Compostela devi partire da Ferrol.

Per arrivare a La Coruña ci sono vari mezzi. Avendo anche un aeroporto, ci puoi arrivare anche in aereo tramite voli interni in Spagna. Altrimenti tramite treno o autobus

A maryam piace questo elemento.
  5. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Segui il consiglio di Julo, il cammino da Ferrol e di poco più lungo ma è molto bello.
    Per il viaggio noi siamo arrivati a Santiago con un volo diretto da Roma poi bus fino a Ferrol.

6. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Tra l'altro il cammino inglese da ferrol è più frequentato ed in fondo parliamo di 50 km. in più. Non fa molta differenza.
    Il cammino da A Coruña non lo fanno in molti, proprio per il motivo che ti ha spiegato Julo.
    Se vuoi visitarla, è una bella città, vola su la Coruña e alla mattina presto prendi un bus per Ferrol e via , subito in cammino, fino a Neda o oltre

Ultima modifica: 14 Marzo 2019 alle 5:51 PM
    A Adriana60 piace questo elemento.
  7. Adriana60

Adriana60 Iscritto

Grazie mille a tutti!

8. Adriana60

Adriana60 Iscritto

Ho riletto...che vuol dire"non ho diritto alla Compostela" ? Di che si tratta?
    Non ho molti giorni a disposizione ed ho pensato di cominciare a piccolissimi passi...

9. Julo

Julo Utente storico e attivo

Dai un'occhiata a questo link.
    Partendo da Ferrol, senza ammazzarsi, puoi arrivare a Santiago in 5-6 giorni. Se ci arrivi nel primo pomeriggio, puoi camminare fino a Neda (15 km circa di lungo mare) e dormire nel locale albergue.

10. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buona preparazione Adriana e segui i consigli che ti hanno dato. Sandro

11. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Buongiorno,

L’Arcidiocesi di Santiago rilascia, in Santiago presso l’Ufficio di Accoglienza al Pellegrino, in via Rúa Carretas nº33, un attestato di pellegrinaggio chiamato Compostela. Per ottenere la “Compostela” bisogna dimostrare di aver compiuto almeno 100 km a piedi (200 km se in bicicletta) apponendo timbri (almeno due al giorno) sulla Credenziale. La distanza fra “A Coruña” e “Santiago de Compostela” è inferiore a 100 km per questo si sceglie di partire da Ferrol.

Bisogna aggiungere che dal marzo 2017 la “Compostela” viene rilasciata anche a chi partendo da “A Coruña” dimostri di aver percorso a piedi nel suo paese o regione di origine un tratto che completi i 100 km; mentre i residenti a “A Coruña” o dintorni senza fare 100 km possono ottenere la Compostela purché dimostrino di aver visitato i luoghi Giacobei della città e percorrano poi il cammino a piedi fino a Santiago.

Saluti. Francesco.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi