• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione

gene57

Utenti registrati
ciao a tutti
mi presento : mi chiamo Giuseppe, sono di Cremona, ed ho 62 anni
ho fatto il mio primo cammino a fine settembre
gli ultimi 180 km del Cammino francese, fatti in 7 giorni : da Portela de Valcarce (15 km prima di O'Cebreiro) a Santiago
l'esperienza è stata molto coinvolgente, tant'è che ho gia' programmato un altro pezzo di cammino dal 2 al 9 maggio, stavolta da Sjpdp a Logrono, poi si vedrà.
Buon camino

Ciao Giuseppe
Benvenuto, ormai sei in trappola, completamente coinvolto , non potrai più fare a meno dello zaino, del navigare in rete alla ricerca di notizie...
Ma è così piacevole;);)
Quindi benvenuto....l'avevo già scritto ?? Ma a parlar di cammino io mi perdo ...
Cetty

Benvenuto tra noi Giuseppe

Edo

so' di essere ormai caduto nella rete ...
il primo cammino e' stata una sorta di prova, per capire se ero in grado di affrontare un trekking di piu' giorni e con dei chilometraggi impegnativi ; e direi che e' andato tutto bene, cammino abbastanza piano, ma alla fine non e' una corsa e pertanto ho sempre rispettato le tappe che mi ero prefissato
non ero spinto da motivi religiosi o mistici ma, come ber racconta Daniela Collu nel suo simpatico libro, .... "volevo solo camminare"
poi è evidente che non e' un semplice camminare
si capisce che ti trovi in un luogo, anzi un "non luogo", dove si respira aria di pace, dove non c'e' cattiveria, dove le persone sono tutte uguali. E poter uscire anche se per pochi giorni dalla quotidianità ormai intrisa di troppi messaggi negativi ti fa vedere il futuro con occhi diversi
Per questo il desiderio di tornare in questa "bolla magica" diventa cosi' pressante
Non potendo assentarmi da casa piu' di una settimana alla volta programmerò pertanto varie uscite per fare i tratti che piu' mi ispirano
sono abituato a viaggiare spesso per lavoro e per diletto, sovente all'estero ; dunque ho dimestichezza con voli e trasferimenti
per ora mi sono organizzato per la prima settimana di maggio per il primo tratto del cammino francese, ed a settembre probabilmente rifaro' gli ultimi 50 km, piu' o meno da Melide, per proseguire poi per Muxia e Finisterre
e poi ... si vedrà
buen camino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto