• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione

Jorghe

Utente attivo
Utenti registrati
Salve a tutti.
Mi chiamo Giorgio, Jorghe per gli amici, ho 61 anni e sono in pensione, per fortuna.
Ho una moglie che ancora lavora ma è una grande sportiva ed una grande camminatrice, in Italia ed all'estero.
Da giovane ho fatto per lavoro una vita tutto sommato abbastanza avventurosa e a contatto con la natura.
Per cui, dopo un primo momento per rendermi conto di questa nuova fase della vita, ho deciso di andare a fare il Cammino di Santiago, probabilmente nella primavera del 2021, (Coronavirus permettendo)
Abitando in Toscana, ho avuto modo di fare qualche tappa della Via Francigena, ma si è trattato di escursioni di un giorno seguendo quell'itinerario; ho, però, sentito parlare della Via degli Dei, che da Bologna porta a Firenze, (io abito tra Firenze ed Empoli), ecco a settembre 2020 incomincerò a mettermi in ballo con questa camminata, sono circa 120/130 Km da fare in sei giorni.
Tutto qui, Vi ringrazio anticipatamente per tutti gli insegnamenti che potrò "rubare" da quanti hanno intrapreso i cammini prima di me.

Benvenuto Giorgio, è più facile da scrivere, vedrai che qui troverai molto materiale per il tuo cammino.

Ultima modifica:
Benvenuto Jorghe,
Benvenuto tra pellegrini pensionati e non ..
Hai la fortuna di vivere in Toscana che è bellissima e ricca di percorsi .
Santiago è un gran bel cammino, ed è lì che ci aspetta tutti quando finalmente si potrà partire in sicurezza .
Cetty

Grazie Cetty, è molto bello sentire questa condivisione positiva.
Tu sai qualcosa del Cammino degli Dei?

Benvenuto Jorghe

Edi

Ciao Jorghe, benvenuto :) spero che tu possa realizzare il tuo desiderio al più presto.
Tu toscano, io sarda.

Ciao Jorghe, io parto il 14 settembre. Ti va di partire insieme? Io cammino per il silenzio di cui si può godere e per poter nel silenzio finalmente ascoltare me stessa, ma amo anche condividere. Magari la tappa iniziale per farci coraggio? Anche io farò Santiago la prossima primavera...dovevo partire ad aprile 2020 ma...non è stato possibile.
Un saluto!

Ciao benvenuto

So di un piccolo cammino di Santiago Firenze-lucca
Non è certo il Cammino (con la C maiuscola) ma visto che sei in pensione, fortunello, potresti uscir di casa e partire

Sarebbe bello nel
Mentre leggere qualcosa sul lavoro avventuroso con la natura, mi stuzzica.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto