• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione

Maury66

Utenti registrati
Buongiorno pellegrini sono Maurizio della provincia di Verona e vorrei fare il cammino francese fine agosto primi di settembre. Cerco compagni per intraprendere questa esperienza. Anche solo il viaggio fino a S.J.P.d.P. Grazie in anticipo a chi vuole darmi qualunque consiglio.

Benvenuto Maurizio

Edo

Ciao Maurizio, io per arrivare a SJPP presi due treni da bordeaux, ho impiegato circa tre ore se non ricordo male. Per i compagni di viaggio non penso ti servano il bello è partire da solo e stai tranquillo che ci rimani per poco a meno che tu non lo voglia.
Il consiglio che do sempre è di documentarsi il meno possibile, giusto per l'attrezzatura ma per il resto se fai troppe ricerche ti togli tutta la sorpresa e la magia del primo cammino che poi è quello che non scordi mai, nemmeno gli altri ma il primo ti rimane nel cuore sempre.
Il periodo che hai scelto è molto caldo di giorno, ma dovrai essere pronto anche per zone più fredde.
Se ti servono consigli per lo zaino chiedi pure. Auguri.

Split710 grazie mille per la tua risposta.
Figurati è un piacere.
Dimenticavo a proposito di SJPP devi prenotare prima, chiama un albergue con molto anticipo e prenota un letto, ti consiglio anche di portarti la cena da casa per quella notte, io dimenticai i panini e dovetti andare in una pizzeria francese, credo che sopra quella "margherita" ci fosse della passata di pomodoro cruda e del formaggio tipo sottiletta anche quella non dimenticherò mai. Poi lo dovrai fare per tutti gli altri alloggi con qualche giorno di anticipo purtroppo. Dico purtroppo perché con l'emergenza covid i posti sono spesso dimezzati e con le prenotazioni dovrai stare anche tre giorni avanti. L'ho rifatto a settembre 2021 il francese e potrebbe essere ancora così.
Cosa diversa nel ottobre 2016, mai prenotato potevi scegliere se fermarti o proseguire se troppo caro, bei tempi quelli ahah si spendeva ancora 5 o 6 euro per dormire, adesso la media è 10 euro.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto