• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione

FRENK 300

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti....mi chiamo Franco.....a inizio giugno farò il mio primo cammino....per questioni di tempo farò il cammino inglese....sono ben allenato a fare tanti km al giorno....come prima tappa mi piacerebbe fare Ferrol - Pontedeume....secondo voi è fattibile?

ciao Franco benvenuto,
per chi ha poco tempo a disposizione il cammino Inglese è l'ideale.
Ferrol /Pontedeune sono 28 km e se sei ben allenato non avrai problemi:)
inizio giugno godrai giornate lunghe di luce, e ti auguro anche di sole ( tiepido )
Io non ho ancora percorso questo cammino, ma molti qui lo hanno già fatto e sapranno darti più informazioni.
:flecha::concha2:
Cetty

Ciao Franco e benvenuto.
Se sei allenato direi che Ferrol/ Pontedeume sia assolutamente fattibile
e non dovresti aver problemi.
Partendo ovviamente al mattino.
Buon cammino Frenk

:flecha::concha2:

Benvenuto Franco, confermo quanto detto, si può fare tranquillamente, soprattutto in estate.
Molti spezzano quella tappa perché fanno il trasferimento a Ferrol il giorno stesso e poi iniziano a camminare, magari in tarda mattinata o al pomeriggio.

IO dovrei arrivare a Ferrol nel tardo pomeriggio....quindi inizierei il giorno dopo la tappa Ferrol- pontedeume.....

Ciao Franco, benvenuto.
La tappa è assolutamente fattibile, attenzione solo all'orario apertura dell'oficina del peregrino per il primo sello, se non sono cambiati gli orari, apre intorno alle 10,30 del mattino e quindi riduce in maniera significativa il tempo a disposizione, in alternativa puoi fermarti all'albergue di Neda.
Buon Cammino
Lino e Ross

Benvenuto Franco, per quanto riguarda la tappa direi che è fattibilissimo senza problemi, quando arrivi a Ferrol fatti mettere il sello e così il giorno dopo puoi partire quando vuoi.

Edo

Ciao EDO......IO ARRIVERÒ A FERROL tardo pomeriggio....non so se L oficina del peregrino sarà ancora aperta... Ma io avendo già la credenziale devo per forza passare per l officina??? Il sello non può metterlo l Ostello in cui dormo a Ferrol??? Grazie a chi mi risponde

Benvenuto Franco.
All'officina del pellegrino fanno storie se chi fa gli ultimi 100 km non ha i due timbri richiesti.
Per quel che ne so io il timbro di dove dormi è più che valido.
Se mi sbaglio qualcuno mi corregga....
Pat

Direi che facendo solo l'Inglese che ha poco più di 100 km è obbligatorio (se non ricordo male) avere due selli per giorno... chiaro che il primo giorno avrai solo quello dove hai dormito, ma poi durante la tappa metti almeno un altro sello presso bar / ristoranti / albergue / negozi ecc. ecc.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto