• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Presentazione

GIANNI 54

Utenti registrati
Salve a tutti.
mi sono da poco iscritto nel vostro gruppo e percio' mi presento .
Mi chiamo Gianni,ho 59 anni vivo a Schio e fra poco parto per Siviglia a intraprendere
il cammino Via de la Plata.Da alcuni mesi mi sto preparando e adesso che mancanano
soltanto una quarantina di giorni -(1 Aprile-mi faccio un bel pesce) sono
emozionatissimo!!!
Parto con 2 zaini: 1 con saccoapelo,maglie,magliette,pantaloni,credenziale,ecc.ecc.
1 carico di consigli ecezzionali che mi sono permesso di rubare dal
vostro sito
.
UTREYA Gianni

Benvenuto coetaneo e
camino.gif

E visto che fai la Plata ricordati di portare acqua per il pesce :rofl: (ma soprattutto per te)

Pace e benedizione
Julo d.

Re: R: Presentazione

Benvenuto ... E guarda caso ti sto scrivendo proprio da Schio
:si: e sta nevicando ...poco ma nevica ....
Inviato con Tapatalk 2

BENVENUTO Gianni!! Son contenta che il secondo zaino (virtuale Maria Teresa, virtuale :-) ) sia pieno di noi e del nostro cercare di esserci per ogni pellegrino che parte.
Buen Camino

Patrizia

Ciao Gianni,
benvenuto anche da parte mia!
Complimenti per la presentazione: mi è piaciuta l'idea del secondo zaino... immateriale.
Buen Camino! :flecha:

Buen Camino Gianni...
l'unico consiglio che mi viene di darti è prestare attenzione all'uscita da Siviglia... ricordo di aver fatto un po' di fatica a trovare la via. Ma per il resto tutto meraviglioso!

:flecha:

EMMETI ha scritto:
Ciao, benevenuto!
Una curiosità: 2 zaini?
MT

Come MT...non lo sapevi? La Plata si fa sempre con 2 zaini! ?-)

Benvenuto Gianni,da "reduce" della Plata ti consiglio di stare sempre all'erta con le indicazioni: specialmente in Extremadura ( se ricordo bene,dopo l'embalse de Alcantàra) dove stanno facendo i lavori per il treno ad alta velocità (AVE) ed il cammino risulta alterato rispetto alle mappe. Non sempre le deviazioni sono ben segnalate. Inoltre c'è un contadino burlone (tra Grimaldo e Galisteo) che trucca i segnali perchè non ama il passaggio dei pellegrini sulla sua proprietà. A questo proposito, ti consiglio di leggere sul Forum "il Fly sulla Via de La Plata": tra le tante elucubrazioni fantasiose che puoi tranquillamente saltare, troverai il post che tratta di questo imprevisto e di come non cadere "nella trappola". (potrei evitarti di andare a cercarlo e riscriverlo qui,ma quelle infos scritte al momento sono senz'altro più corrette di un "report" riscritto a memoria a un anno e mezzo di distanza)

Stai attento anche alla prima tappa, prima di arrivare a Guillena: ti troverai a guadare il rio Rivera de Huelva ed ho visto più di un pellegrino nuotarci letteralmente dentro con tutto lo zaino! Non stare manco a provarci: torna indietro di qualche centinaia di metri e prendi il sentiero alla tua destra (tieni presente che hai incontrato il rio e stai tornando sui tuoi passi, sei rivolto in direzione Siviglia, quindi il sentiero è A DESTRA),seguilo fino ad incontrare la statale N-630. Vai ancora a destra sulla statale e seguila fino al distributore di benzina (dove fanno ottimi boccadillos) e poi ancora sulla destra fino a Guillena.

Altro percorso poco segnalato,è dopo l'embalse de Proserpina,lasciato Merida: segui sempre l'asfalto (non ci sono frecce) e non lo mollare MAI fino a che non vedrai sulla tua sinistra uno slargo con il classico mojon con la piastrella gialla:solo lì e non prima, potrai inoltrarti nel bosco.

Per qualsiasi chiarimento, sono a tua disposizione.

Buen Camino.

Fly

ringraziamento

Un sincero grazie a tutti voi per il caloroso accoglimento e per i vostri utilissimi consigli.
Ho cercato di documentarmi parecchio a riguardo del percorso ma vedo che c'e sempre qualcosa di nuovo,avevo scaricato la pianificazione di Luciano Callegari molto ben fatta ma devo rifarla perchè ho visto che in Gennaio ci sono stati degli aggiornamenti. Fino a Siviglia mi accompagna la moglie perche cosi passiamo la SettimanaSanta assieme ad assistere alle cerimonie religiose in zona perche dicono che meritano.Perciò ho tempo di fare le prove tecniche della partenza(la moglie mi accompagna anche perche vuole essere sicura che parto).

Grazie di nuovo a tutti e sono contento di far parte di questa comunita' di pellegrini

Ciao e benvenuto anche da me. Anche io sto pian piano riempiendo lo zaino dei consigli e dei racconti grazie ai meravigliosi membri di questo forum.

Ciao Gianni, benvenuto
l'unico consiglio che mi sento di darvi in questo momento è quello di scegliere sempre
albergues a 5 stelle :stella: :stella: :stella: :stella: :stella: !!!!!!

Buon cammino!

petrus ha scritto:
Ciao Gianni, benvenuto
l'unico consiglio che mi sento di darvi in questo momento è quello di scegliere sempre
albergues a 5 stelle !!!!!!

Buon cammino!

Non sono d'accordo.
Meglio quello a 5 :flecha: :flecha: :flecha: :flecha: :flecha:

;-)

Pace e benedizione
Julo d.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto