• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

presentazione

archibugio

Utenti registrati
Ciao a tutti,
mi sono iscritta perché ho intenzione di fare il mio primo pellegrinaggio a Santiago l' estate prossima, possibilmente accompagnata da mia mamma( so che è un suo grande desiderio ma la sua pigrizia ed il peso non faciliteranno la realizzazione del sogno). Il Cammino è il mio sogno specie da due ani a questa parte, ovvero da quando mio marito si è ammalato di una tumore e a giugno scorso è mancato....per questo in concomitanza con l' anniversario della sua morte ho deciso di partire per ritrovare la nuova me stessa ..quella che deve continuare a vivere perché sicuramente un disegno più grande del mio pensiero c'è e perché ho 2 fantastiche ragazzine da tirare su con la serenità e la gioia che ancora esistono nei nostri cuori.....grazie per avermi ascoltato
Archibugio, ma il mio nome è Valentina che tanto ami, mentre archibugio è il soprannome di mio marito che era Architetto e tutto fare e che centrava sempre la realtà delle cose....

archibugio ha scritto:
Ciao a tutti,
...per questo in concomitanza con l' anniversario della sua morte ho deciso di partire per ritrovare la nuova me stessa ..quella che deve continuare a vivere perché sicuramente un disegno più grande del mio pensiero c'è e perché ho 2 fantastiche ragazzine da tirare su con la serenità e la gioia che ancora esistono nei nostri cuori.....

Benvenuta Valentina.
Il cammino non ti restituirà chi è partito per un altro Cammino, ma sicuramente ti farà tanti regali, ti donerà solidarietà e amicizie, fatica fisica ma sollievo per l'anima, farà in modo che al tuo rientro sarai una nuova Vale. I presupposti ci sono: se già parti con la consapevolezza che serenità e gioia esistono nei vostri cuori, saprai guardare avanti con ancora più forza.
Ciao e ancora Benvenuta tra noi.

Ciao Valentina,

Benvenuta tra noi.

Edo

Benvenuta in questa grande Famiglia,Valentina!
Non siamo in grado di far guarire certe ferite,ma se ci mettiamo a cantare tutti assieme,siamo capaci di far tremare le colonne del mondo: ci farà comodo un architetto in gamba per piazzare un paio di rinforzi alla loro base! ;-)

Fly

Benvenuta, Valentina. Ti auguro di riuscire a convincere la tua mamma ad accompagnarti:penso che sarebbe un'esperienza positiva e costruttiva per tutte e due.Un abbraccio da una vecchia pellegrina. Vittoria

Ciao Valentina e benvenuta tra noi.Sono sicura che il cammino ti darà tante emozioni,ma soprattutto ti aiuterà a guardare avanti con serenità.
Buon cammino!!

Ivana e Renzo

hola Vale...
il primo fallo da sola, credo sia la giusta esperienza per ritrovarsi...
dico il primo, perché penso che ce ne saranno altri, che potrai condividere con chiunque vorrai.
buon cammino, ultreya

ps: scusa se mi sono permessa, ma credo fermamente che un momento così importante debba essere vissuto pienamente, e sono sicura che avrai altri "angeli" con te, lungo la strada!
bacio :bacibaci:
ultreya

ps (2): ben venuta... :flecha: :scarpe:

Ciao Valentina, benvenuta! Sono contento per te che tu abbia deciso di partire in questo momento. Hai ragione: troverai la nuova te stessa, quella che deve continuare il viaggio, e niente sarà come prima. Il cammino è un grande desiderio per tua madre? Allora si libererà di un po' di zavorra da oggi all'estate prossima. Se non lo farà, prendi in considerazione l'ipotesi di partire da sola, come ti hanno suggerito anche altri. Tua madre, quando tornerai, accenderà dai tuoi occhi il suo vero desiderio. E partirà, anche lei da sola, o con te per il tuo secondo cammino.
Comunque tu sei già in cammino, è chiaro. E quindi... :flecha:

Grazie a tutti,
mi sento parte già di una grande famiglia e forse qualcuno sa ,come sia importante, in certi momenti di grandi cambiamenti,di non sentirsi soli, ecco vedere tutte queste risposte e anche solo un saluto mi ha fatto sentire parte del mondo ...di quel mondo che non conosciamo ma che ci circonda e che ogni giorno ci dona qualcosa di meraviglioso ...basta solo saperlo vedere...vi ringrazio di cuore.Oggi giornata dei morti è molto difficile essere sorridenti e sereni ma il vostro conforto mi ha aiutato a superare la tristezza e a sperare un giorno di essere capace di fare altrettanto con voi......

Ciao Valentina,
stai per iniziare ( o forse, piu' correttamente, hai gia' iniziato) una grande avventura che non finira' col tuo ritorno a casa...ma durera' nel tempo e manterra' un influenza potente sulla tua vita futura ...
Risolvi pero' le perplessita' di tua madre , potrebbero diventare problemi non facili da risolvere lungo il Cammino e quindi potrebbero avere conseguenze importanti su come il Cammino stesso potrebbe svolgersi per entrambe ....
Nel caso ti interessi qui troverai (in inglese ) le domande di una Signora americana che si appresta a percorrere ,piu' o meno nello stesso tuo periodo, il Cammino e con identiche motivazioni...
https://www.caminodesantiago.me/communit ... may.21469/
Scrivici ancora per tutte le necessita' spicciole che l'organizzazione del tuo Cammino puo' richiedere.
Un abbraccio
Giorgio

Benevenuta Valentina.
Ti auguro che i cambiamenti che la vita ti ha imposto siano l'inizio di una nuova tappa, tutta da scoprire, con accanto chi ti vuole bene ( che c'è sempre, anche quando non si vede).
Ultreya.
MT

Ciao Valentina, stai iniziando un cammino che ti porterà sicuramente un po' di pace e serenità.
Con il cuore ti auguro ULTREYA :flecha:

Ciao Valentina,
a marzo del 2009 ho perso mio marito, dopo essergli stata accanto per i 14 anni della sua lunga malattia.
A settembre del 2011 ho deciso di andare pellegrina a Santiago partendo proprio dalla citta' in cui lui era nato, Bruxelles.
Sono andata nella piccola via vicino a Laken dove aveva vissuto, ho fatto foto da mostrare ai nostri figli, mi e' sembrato di vederlo li, da piccolo, che andava su e giu' con la trotinette, sua mamma che lo chiamava dalla finestra, i suoi amici con i quali andava a pattinare sul laghetto del Palais Royal...Insomma, un viaggio della memoria.
Poi sono partita.
Tre mesi dopo sono arrivata in cattedrale.
Lui e' e sempre sara' nel mio cuore, insieme ai miei cari che non ci sono piu', ma lo rivedo ogni giorno nei nostri figli, e continuo la mia vita guardando avanti.
Parti per questo cammino da sola, se posso permettermi..questo deve essere il TUO cammino, Con la mamma sara' un'altra volta. Sarai triste se ti sentirai triste, sarai felice quando qualcosa di bello e imprevisto ti capitera', piangerai calde lacrime ogni volta che vorrai e dopo sarai piu' leggera. Sul Cammino sarai te stessa, fatti questo regalo, Vale.
Un abrazo muy fuerte, hermana.

free

Ciao Vale, benarrivata e...se posso permettermi, specialmente il primo, se puoi, fallo da sola. Quando sarai sul Cammino capirai meglio il perché!
:scarpe: :buoncammino:
Cor97

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto