• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Prim(o)itivo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Gizmo
  • Data di inizio Data di inizio
Wow Robi, da pelle d'oca e lucciconi...
Grazie!
Buon Cammino
 
Commuove rivedere te tanti anni fa che pensavi le stesse cose. Si può andare in cammino milioni di volte ma lo stupore di oggi è irripetibile e scoprirlo in altri fa tenerezza e nostalgia.
Buen Camino.

free
 
day 3 - Cornellana-Bodenaya

All around me are familiar faces
Worn out places, worn out faces
Bright and early for their daily races
Going nowhere, going nowhere
Their tears are filling up their glasses
No expression, no expression
Hide my head, I want to drown my sorrow
No tomorrow, no tomorrow

And I find it kinda funny, I find it kinda sad
The dreams in which I'm dying are the best I've ever had
I find it hard to tell you, I find it hard to take
When people run in circles it's a very very
Mad world, mad world

(Mad World, Tears for Fears)
 
Domanda del giorno
Che senso ha correre avanti, mantenere un media elevata o anche solo ragionevole, prosciugarsi le energie, affannarsi, andare avanti avanti avanti senza o con minime soste per paura che non si trovi da dormire, e poi che faccio dove vado che succede come mi organizzo, solo per scoprire che un posto c'è per tutti?
Come se la morte ci desse un premio se ci arrivassimo prima ...
 
Domanda del giorno
Che senso ha correre avanti, mantenere un media elevata o anche solo ragionevole, prosciugarsi le energie, affannarsi, andare avanti avanti avanti senza o con minime soste per paura che non si trovi da dormire, e poi che faccio dove vado che succede come mi organizzo, solo per scoprire che un posto c'è per tutti?
Come se la morte ci desse un premio se ci arrivassimo prima ...
The answer my friend is blowin in The wind......
[emoji4]
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Grazie dei tuoi pensieri in diretta dal cammino.
Ti seguo.

ehm... ma perché a voi vengono in mente queste canzoni e a me si "attacca" Cicciottella e non riesco a cacciarla per una intera tappa? :-( (non è una domanda per l'oracolo Raúl, meglio non sapere... :no:)
 
E poi arriva
Quello che inconsciamente (o incoscientemente) speravi succedesse
La mortificazione del corpo attraverso la fatica, ti libera le sinapsi, ti sposta su un piano metadimensionale e vedi
Vedi che non sei figlio di un dio minore, che vali per quello che sei e per come sei, che di errori nella vita ne hai fatti a scatafascio e che te li sei sobbarcati tutti, perché li hai fatti provando, tentando, mettendoci del tuo, sempre
E vedendo ti accorgi che devi dare ragione a quei pochissimi che in te hanno sempre visto di più di quello che tu ti sia mai concesso e che gli devi dire grazie, sinceramente, perché non hanno mai smesso di farlo
E vedere ti esalta, i passi diventano leggeri, più leggeri e smetti di camminare, non perché ti fermi, ma perché inizi a volare e diversamente da Icaro mantieni i piedi ben saldi a terra e tutto è luminoso perché dai tuoi occhi sono caduti i veli che tu stesso avevi messo pensando che così facendo avresti visto meglio quello che gli altri si aspettavano da te e non li avresti delusi
E il Cammino inizia a darti le risposte a quelle domande che sapevi ci fossero ma a cui non riuscivi a dare un nome quando hai deciso di farlo
 
Meno liricamente, quel momento di estasi mi ha portato a decidere di arrivare fino a Tineo anziché fermarmi a Bodenaya e mi sono "sparato" una tappa da 31km che mi ha massacrato con 1150 metri uphill e 500 metri downhill
Tutto ha un prezzo ;)
 
Tineo. ...che bella serata! ! L Ospitalero mi aveva regalato una rosa bianca che ancora conservo nel diario di quel cammino. .
Spero per te che le docce siano più pulite e che le doghe non cantino tutta notte! !!
Ma con la stanchezza si dorme comunque è dovunque [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Buon riposo pellegrino
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Tutto ha un prezzo ;)

"There's no such things as a free lunch in this vale of tears"
(P.A.Samuelson in Economics, 1948)
Tante cose il Cammino ha tentato di farmi capire ma sono un po' tarda (o tardona? :rofl:) ma una l'ho capita: non fa sconti e non perdona i furbi.

free
 
Cornellana -> Tineo ... me la ricordo ancora per tutta l'acqua che ho preso quel giorno.

Forza Roberto che adesso viene il bello della Ruta ...

Edo
 
E' proprio quando pensi di aver capito qualcosa che il Cammino ti ricorda che hai solo grattato la punta dell'iceberg ...
Bastasse un "Primitivo" ma ... credo che dovrai tornare più e più volte! :-)
 
day #4 Tineo-Borres

I still don't know what I was waiting for
And my time was running wild
A million dead-end streets
And every time I thought I'd got it made
It seemed the taste was not so sweet
So I turned myself to face me
But I've never caught a glimpse
Of how the others must see the faker
I'm much too fast to take that test


I watch the ripples change their size
But never leave the stream
Of warm impermanence and
So the days float through my eyes
But still the days seem the same
And these children that you spit on
As they try to change their worlds
Are immune to your consultations
They're quite aware of what they're going through
Ch-ch-ch-ch-
(Turn and face the strange)
Ch-ch-changes
Don't want to be a richer man
Ch-ch-ch-ch-changes
(Turn and face the strange)
Ch-ch-changes
Just gonna have to be a different man
Time may change me
But I can't trace time

(Changes, David Bowie)
 
Aneddoto del giorno
Poco prima di Campiello, uscire da un sentiero nel bosco finendo dentro un'aia
Sentirsi chiamare da dietro, voltarsi e vedere il fattore che ti urla "quieres un sello?"
Metterci 1 minuto a capire che c'è l'ha con me
Sorridere, come se mi avessero detto hai vinto un gelato
E ottenere il più bel timbro raccolto finora

Lo so, è scontato per chi Cammini ne ha fatti ma a me sembra di vivere un sogno
 

Allegati

  • IMG_0025.JPG
    IMG_0025.JPG
    109,9 KB · Visite: 53
E' proprio quando pensi di aver capito qualcosa che il Cammino ti ricorda che hai solo grattato la punta dell'iceberg Bastasse un "Primitivo" ma ... credo che dovrai tornare più e più volte! :)

Raul, non v'è dubbio adesso ;)
ieri è stato topico e non riesco a spiegare in poche parole quanto e perché, ma ora so
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto