• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

prima di partire bisogna salutare...gli amici

Julo ha scritto:
Anch'io avevo fatto così, ma con la stessa facilità con cui la raggiungi lei può sfilarsi e cadere per terra. E quando rimani senz'acqua in una assolata giornata d'agosto pensi ad una soluzione. Ho risolto agganciandola allo spallaccio sul davanti. Ancora più comodo, e la l'apertura è verso l'alto. Per agganciarla si può usare il velcro (più lavoro per cucirlo sulla borsa e sullo spallaccio) come mi suggerì Free, oppure come ho fatto io con due moschettoni piccoli: quello in alto sulla fascetta con la marca e quello in basso, che serve ad evitare che la borsa ballonzoli a destra e sinistra, che prende la cinghia del tirante. Il sistema di Free è più leggero, il mio è più rapido, richiede meno lavoro e si può spostare facilmente da uno zaino all'altro.
ottimo!! grazie per il consiglio, ci proverò a fare così e ti farò sapere, anche se credo che durante il cammino cambierò parecchie volte l'assetto dello zaino, finché non troverò la giusta comodità ?-)

chinasky ha scritto:
Non posso che augurarti anche io Buon Cammino! Mi sono ritrovato in alcuni passaggi della descrizione del tuo avvicinamento al Cammino perchè anche io avevo programmato di partire ad aprile 2014, ma alla fine anticipo e tra meno di un mese mi regalo un antipasto, cioè l'aragonese. Anche io, fortunatamente, ho seguito quasi da subito i vari consigli che i generosi membri di questa comunità hanno via via condiviso e sono già praticamente pronto.
Mi raccomando, tienici aggiornati!
Ultreya!
allora magari ce lo organizziamo in sincrono quello per il 2014 ;-)

Raffj 55 ha scritto:
Allora che dire?..... Buon Cammino di cuore :-* :-*
grazie di cuore :bacibaci: :bacibaci:

illoTempore ha scritto:
... credo che durante il cammino cambierò parecchie volte l'assetto dello zaino, finché non troverò la giusta comodità

È la cosa migliore! Non hai idea di quante volte, anche durante una semplice camminata, aggiusto lo zaino e soprattutto slaccio e riallaccio le scarpe! :si:

:ciao: :ciao:

Buongiorno pellegrini! Dopo anni di attesa eccomi sul cammino, miliardi di sensazioni si alternano, ieri sono arrivata alla cruz de ferro e vedendola spuntate da lontano mi è venuta la pelle d'oca...poi mentre stavo x posare la pietra un americana o non so che ha deciso di starnazzare come una forsennata non so per quale motivo :-( ...persa x un attimo la concentrazione, poi ho lasciato li il mio sassolino preso ad aprile :-)
La meta doveva essere ponferrada...ma il sentiero che mi ucciso e l'ora fatta mi hanno constretta a fermarmi a molinaseca...sono entrata nel municipale, pagato, preso il letto, fatto doccia e....realizzato che quel posto mi metteva tristezza,malinconia e una buona dose di schifo, scusate ma bon trovo altri sinonimi :'(
Quindi ho fatto un giro x il paese e ho preso una stanza alla posada di mvriel..ma pure qui non è che ci sia grande pulizia...ho dormito con le luci accese..tra un po' scendo e scappo!spero lungo la strada di ritrovare l'abbiamo leggero di ieri.
Cammino sola, lo preferisco, ogni tanto incontro qualcuno a ci parlo ma poi via :-)
Vi abbraccio :bacibaci:

illoTempore ha scritto:
Cammino sola, lo preferisco, ogni tanto incontro qualcuno a ci parlo ma poi via :-)
Vi abbraccio :bacibaci:
A volte capitava anche a me di fare la stessa cosa, poi ogni tanto mi confondevo:"camminavo con qualcuno e parlavo da solo"... :-))
Scheeeeeerzo!
Goditi il Cammino e tienici informati.
:-*
Fly

Buon cammino, amica silenziosa e attenta.
Sarà tutto meravigliosa, in questa stagione di silenzi e ombre che si allungano.
MT

Colpita e affondata..silenziosa ed attenta! Oggi altri 20 km fino a pedrouzo, domani si arriva...ma credo che la mia sia piu una partenza...! Fino ad ora tante sensazioni, dopo lo sconforto di molinaseca sono ripartita e piano piano ho ritrovato fiducia e capito Perchè da anni volevo questo cammino, ho incontrato le presone giuste, ci ho parlato, camminato, lasciato reincontrato e...e...è indescrivibile davvero non si può! Domani si arriva a Santiago...Uao ancora non ci credo!
Voglio ringraziarvi di nuovo per il vostro aiuto, ormai lo zaino è parte di me e non ne sento nemmeno piu il peso..andiamo io Totò (lo zaino) e peppino (il bordone) che tanto mi ha aiutato e sostenuto...andiamo e chissà dove arriveremo! Dopo Santiago...casa, ne ho bisogno, la desidero...forse è questo che dovevo capire camminando....

:bacibaci:

Il cammino è sempre stupefacente!

Buen camino Illo Tempore :flecha:

ps: come dimenticar la discesa di Molinaseca.... :no:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto