• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Primo Camino

Bentornata Fulvia, grazie ancora per questo bel cammino! !
Un abbraccio e presto,
Perché ti vogliamo al raduno Sardo [emoji4]
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Sono ancora a Finisterre fino a domenica mattina poi a Santiago e martedì si torna a casa. Mi godo l'oceano ancora per due giorni.

[emoji12] [emoji12] ottimo! !

Bravissima Fulvia anche da parte mia, ti ho seguito e ti ringrazio per avermi ricordato le grandi emozioni che ci abitano soprattutto nel primo cammino. Adesso godi di ogn istante e ..riposati perchè verrà presto il momento in cui sognerai di.:rofl::rofl:..ripartire.
Un abbraccio.
Raffaella

Da pellegrina fino a Santiago a turista a Finisterre però non ho smesso di camminare, tra i giri per la cittadina, tra andare e tornare al faro poi ho camminato lungo tutta la spiaggia ( sei km) andare e tornare. Domani pomeriggio ultimo giro a Santiago, per ora, e poi a casa. Oggi c'è stata l'infiorata per le strade dove è passata la processione, hanno usato quasi solo ortensie dei vari colori.
Quando sono arrivata dal mare era già finita.

Allegati

• IMG_20170618_135731.jpg
    IMG_20170618_135731.jpg
    123,8 KB · Visite: 101
  • IMG_20170618_140444.jpg
    IMG_20170618_140444.jpg
    108,6 KB · Visite: 102
  • IMG_20170618_143341.jpg
    IMG_20170618_143341.jpg
    109,6 KB · Visite: 95
Finisterre ti ha salutata con un Arrivederci, perché a tanta bellezza non si può più star lontani, si sente la nostalgia il cuore fa male , c'è da ritornare 
La prima volta che ho lasciato Finisterre era 2010 nel bus del mattino quasi solo pellegrini in silenzio!!
Una leggera pioggerellina , tutti a guardare dietro ultimo saluto e arrivederci, poi un meraviglioso arcobaleno come a dirci Arrivederci. ..un pellegrino inizia a cantare:

Somewhere over the raimbow blue birds fly.......

E tutti a cantare e piangere e ridere e abbracci. ..[emoji4]
Cara Fulvia , i tuoi racconti , le foto i ricordi. ...devo tornarci. ..
Ciao
Cetty

Arrivata a Santiago e già fatto il giro di saluto alla piazza e alla Cattedrale. Volevo fare il giro sui tetti ma c'era troppa foschia e non si vedeva niente. Rimandato alla prossima :si:
Minuetta anche a me è venuto il magone quando il bus è partito e poi vedere la spiaggia dove ieri ho camminato :'-)

Fulvia grazie di cuore anche da parte mia :-*
Se avessi avuto anche il minimo dubbio se proseguire per Finisterre il prossimo Cammino tu l'avresti cancellato con la tua gioia che è volata fino qui a Roma :)
Un abbraccio
Robi

Sono a casa. Il ritorno è stato peggio di come pensavo, la santiaghite è già allo stato avanzato. Fino a che eravamo fermi in aereo tutto bene ma appena ha staccato le ruote da terra giù le lacrime.
Non mi sembra vero che è finito tutto così in fretta.
Devo ringraziare tutti i PPS che mi hanno dato i consigli anche tramite altri post, tutti coloro che mi hanno incoraggiata e sostenuta nei momenti difficili e tutti coloro che hanno seguito in silenzio mio cammino.
Grazie di <3:orsetto:un forte abbraccio a tutti voi.

È ora ....viene il bello [emoji4]
L 'attesa della prossima partenza [emoji12]
Abbraccio
Cetty

Bentornata..
La gente pensa che camminare sia dura, che sforzarsi sino alla prossima tappa sia dura, che proseguire con le vesciche sia dura, che andare sotto al Sole e alla Pioggia sia dura..

Fermarsi è dura.
Va un po’ meglio quando, con fatica, ci si accorge che ormai è fatta, si è iniziato a rotolare, non ci si fermerà mai più, mai più.

Carissima fulvia53 ogni cammino si compone di tre parti: la preparazione, la parte camminata, il ritorno.
Quasi tutti non considerano la prima, ma è Cammino anche quella
Chi non ha mai fatto un Cammino pensa che la seconda parte sia la più difficile.
Chi ha fatto il Cammino sa che la parte MOLTO più dura è la terza: il ritorno.

Consolati, durerà solo fino a quando inizierà la prima parte del prossimo Cammino!

Adesso rilassati, fatti un due porzioni di civa o una jota, e quando la nostalgia è troppa due capesante.

:abbraccio:

Ciao a tutti
solo per segnalare che non tutti quelli che hanno fatto il cammino "piangono "quando tornano a casa; di fronte a questa versione,diciamo sentimentale, ci sono anche quelli ,e non sono pochi, che sono felici di rientrare finalmente, come dopo una più o meno lunga vacanza,almeno nella mia esperienza.Non è politicamente corretto quanto scrivo,ma tant'è.
Ultreya
amb

Non è politicamente corretto quanto scrivo,ma tant'è.
Ultreya
amb

È perché no ???[emoji4]

La cosa che più mi spaventa al ritorno del cammino sono le cose,
Amo la mia casetta , ma quante cose ci sono , mi spaventa la quantità di cose inutili, dopo aver vissuto giorni con 7 kg sulle spalle e mai nulla mi è mancato! !
Ogni volta mi dico che devo far ordine, poi finisce che i ricordi di quel cammino messi in una scatola vanno ad aggiungersi alle altre cose apparentemente inutili! !
Però ora che son qui che scrivo e mi guardo intorno mi domando cosa potrei eliminare? ?
Potrei vivere senza la mia collezione di tartarughe ???
Potrei fare a meno di tanti libri ??
Di tutti le vettovaglie che non uso da anni? ?
Dei miei vasi ??
Dei soprammobili? ?
Dei quadri ?
Forse si o forse no !!
Troppe domande in una calda mattinata a 37 giorni dalla prossima partenza [emoji12]
Ok..ok... Per oggi non ci penso. .
Cetty

Ultima modifica:
Ciao Fulvia,
bentornata a casa. Io ho avuto la fortuna di vedere il tuo viso illuminato con gli occhi che sprizzavano gioia in piazza
Obraoiro. E' stato un bel regalo.

Ultreya

Amb14 è giusta anche la tua testimonianza perché ognuno di noi reagisce in modo diverso e non vedo perché deve essere scorretto ciò che hai scritto.

Bentornata a casa Fulvia. Il rientro è difficile, ma se lo vedi per quello che è il suo significato originario, è un nuovo inizio.
Ultreia
Leo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto