• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Primo Camino

Ben tornata a casetta Fulvia, ora inizia il bello : l'attesa e il progettare il prossimo cammino.

Edo

Questo è l'ultimo post poi credo che si potrà chiudere.
Volevo sapere dai veterani di cammini se è normale per chi torna a casa, specie dopo il primo cammino, sognare ogni notte di sentieri o di pellegrini che salutano o di svegliarsi e cercare di capire se si è in qualche albergue o nel proprio letto.
Io sono un po preoccupata di questa faccenda, non vorrei che la Santiaghite sia più grave di quel che pensavo :-(

Fulvia, tranquilla :)
Non so gli altri ma almeno a me continua a succedere tutte le notti e sono ormai tornato da una settimana ;)
Se ti devo dire la verità, dormo alla grande, so che sto sognando e me li godo uno per uno perché ogni mattina mi sveglio sorridendo e con la stessa carica e serenità che avevo durante il Cammino :rofl:
Una volta iniziato non si smette più di camminare!
Hugs
Robi

Se pensi che ti passi, scordatelo. : - )
Quando sono tornata l'ultima volta la notte cercavo la lampo del saccoapelo e di giorno cercavo le cinghie per stringere o allentare lo zaino.
Vabbè che ero stata via tre mesi.. un tempo sufficientemente lungo per creare assuefazione irreversibile, ma credo siano sufficienti quattro settimane per ottenere lo stesso risultato.
Per me è del tutto normale che mentre sbatto le uova della frittata mi ritrovo con la testa a camminare lungo la Loira o a guardare stormi in migrazione nel Midi Pyrénée oppure mentre il frullatore riduce in poltiglia le verdure per i nipoti io persa fisso con gli occhi un orizzonte sulla Plata, o in Portogallo, o in Cantabria.
Fattene una ragione fulvia53 , se sul Cammino sei stata bene, ci penserai sempre. :si: :conchiglia:

free

Qualche settimana fa sono andata a un incontro per consigli a chi voleva fare il primo cammino.
I consigli erano dati da 3 persone di età diverse, che avevano fatto cammini o parti di cammini con motivazioni e modalità molto diverse tra loro (e anche diverse da me).
Tutti e 3 hanno detto che, dopo anni/mesi, non c'è giorno che per un motivo o per l'altro il pensiero non torni almeno una volta al cammino.
Questo mi ha fatto subito venire in mente il racconto di Jackie
E poi che tutti i discorsi sul "vero" pellegrino lasciano un po' il tempo che trovano se l'effetto è comunque questo.
Quindi Fulvia e anche tutti noi, mi sa che la malattia è quasi inevitabile e soprattutto cronica.

Ciao Fulvia , ben tornata..se...tornata sei.-Gli altri amici pps ti hanno già detto tutto, posso solo confermare che è tutto normale e la situazione è sotto controllo:rofl::rofl::rofl::rofl:

Ciao, Fulvia. Tu non sai quanto il tuo entusiasmo mi ha contagiato e con quanta vivezza rivivo , attraverso le tue parole e le tue foto, i ricordi, le emozioni, i momenti felici dei miei cammini. Grazie per avermi portata con te.

Fulvia! Ho visto le tue foto sul tuo nuovo profilo Flickr :)
Sono belle! Alcune bellissime : - )
Grazie!

Grazie Robi. Quando le volevo caricare non finiva mai così ho spento il pc convinta che non le avesse caricate ed invece oggi ho letto la notifica che hai visitato flickr, misteri dei computer ::-)

Ho finito di creare i video del mio primo Cammino, purtroppo il mio computer non mi permette di fare dei lavori più grossi quindi ho dovuto farne tre brevi anche per non annoiare chi si mette a guardare ovviamente di foto ce ne sono molte di più ma ho fatto una scelta molto accurata e questo è il risultato.
Premetto che non sono brava né di scrivere né di fare video perciò accontentatevi e non siate troppo severi nei miei confronti :D

:applausi::applausi::applausi::applausi:
Grande Fulvia!
Me li sono "bevuti" tutti e tre come un bicchierone di acqua fresca quando fa caldo.

Sarà per le foto mai banali,per la serenità che traspare dalle immagini (che riflettono quella di chi le "esprime"), sarà per le musiche gioiose, mi pare proprio che questo Cammino sia stato un inno alla felicità!

Grazie per avercelo regalato!
:bacibaci:
Raul

Grazie Fulvia, che bel regalo ci hai fatto.:)
Brava anche nel montaggio del video e complimenti per le musiche..(.alcune mi han fatto venire voglia di ballare:p).
Complimenti:bacibaci::bacibaci:
Laura

Brava Fulvia!!! :applausi: Grazie per averci fatto vedere il Cammino come lo hai visto tu... E ora programmiamo il prossimo? ;-)
:abbraccio:

free

Grazie Fulvia :) hai poco di che schernirti, io non so nemmeno da dove cominciare per fare un video ...
mi associo a quanto detto da Raùl e Free, è bellissimo proprio perché semplice!

però sono "arrabbiatissimo" con te :rofl: perché mi hai fatto venire il magone e una voglia struggente e lacerante di tornare in Cammino
Non mi ero reso conto di quanto mi mancassero le frecce gialle, le viste a perdita d'occhio, i monti e le pianure ma soprattutto la libertà e la serenità, che sul tuo viso nelle foto è una costante : - )
Grazie per avermi fatto "soffrire" così tanto, so che ora non avrò pace finché non sarò di nuovo in Cammino

Baciotto :-*
Robi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto