• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Provate a rispondete a questa domanda, per piacere

piemunt

Gianni -Potere Rigenerante Cammino di Santiago
Utenti registrati
Chiedo scusa se apro un nuovo post, ma c'è una domanda che mi faccio sempre più spesso a cui non so dare risposta sintetica precisa. La domanda è questa: cosa c'è nel lungo pellegrinaggio a piedi che ti fa stare veramente bene e che non trovi altrove? Riformulatela pure se volete, ma credo che il tema sia chiaro.

Capitemi bene per piacere, riesco a mettere in sieme tante valide ragioni che tutti noi pellegrini conosciamo, ma non riesco a fare la sintesi.

Grazie ed un saluto e buon cammino a tutti

piemunt ha scritto:
Chiedo scusa se apro un nuovo post, ma c'è una domanda che mi faccio sempre più spesso a cui non so dare risposta sintetica precisa. La domanda è questa: cosa c'è nel lungo pellegrinaggio a piedi che ti fa stare veramente bene e che non trovi altrove? Riformulatela pure se volete, ma credo che il tema sia chiaro.

Capitemi bene per piacere, riesco a mettere in sieme tante valide ragioni che tutti noi pellegrini conosciamo, ma non riesco a fare la sintesi.

Grazie ed un saluto e buon cammino a tutti
Sintetico e preciso: "TE STESSO!"Take care of you. Fly

Concordo con Fly,con una piccola aggiunta....TE STESSO IN COMUNIONE CON LUI....
Un abbraccio da Vittorio ULTREJA SEMPRE

Simone ha scritto:
ziovittorio ha scritto:
con una piccola aggiunta....TE STESSO IN COMUNIONE CON LUI....

Pienamente d'accordo... con Lui... che di riflesso vuol dire in Comunione con ogni persona che incontriamo, lungo il nostro Cammino, con le meraviglie della Natura che ci circondano... e appunto con noi, con la nostra anima, con il nostro essere :-)

ziovittorio ha scritto:
Concordo con Fly,con una piccola aggiunta....TE STESSO IN COMUNIONE CON LUI....
Hai perfettamente ragione Vittorio...te lo dice uno che non è certamente da annoverare tra coloro che hanno con se la Grazia e la Fede....eppure in Cammino Lui viaggia sempre con me.Su questo aspetto ci sto lavorando da mesi. Grazie per avermelo ricordato. Fly

LIBERTA' ED UNITA'!
Anche se può sembrare un controsenso...

Buona vita,
Gianni

cosa c'è nel lungo pellegrinaggio a piedi che ti fa stare veramente bene e che non trovi altrove?

Io non so risponderti, ma so che quando vado in cammino mi si svuota la testa, e quando torno sono pronta, anche se sempre più malvolentieri, a ritornare, ma solo perché so che tornerò a camminare su quelle strade polverose....

Bella la domanda... e belle le risposte. E la mia? Uhmm... no, non riesco a fare una sintesi delle tante che mi frullano in testa. La prima che mi viene in mente? Una meta.

Ultreya sempre
Stefano

Pablo ;) come sempre mi freghi, comunque ho testimoni che "essenzialità" era la prima parola che mi era venuta in mente ... ma dopo la risposta di Fly ho pensato che nulla sarebbe stato meglio.

Sul cammino sei te stesso.

Ma una domanda mi sorge ora spontanea ... perchè lo sei sul cammino e invece nella vita è difficile esserlo ?
La mia risposta a questa domanda è perchè si ritorna proprio all'essenzialità, si ritorna ai bisogni primari, ci si spoglia di tutte le corazze che abbiamo addosso nella vita di tutti i giorni ... e tornando all'essenzialità si è se stessi.

Vorrei aggiungere un'altra considerazione: quello "star bene" che vivi sul cammino non riesci a viverlo in altri luoghi ... che ne sò facendo una via alta delle alpi ... o la traversata di un deserto ... li E' diverso.

Edo

Il Cammino ci aiuta a riscoprire che l'essenzialità è saper vivere dovunque tu ti trovi. Perchè è dentro di noi, la possibilità d'essere autentici /Se stessi) Ma occorre una semplice chiave che possiamo soltanto girare nella toppa(il cuore è la serratura) dal di dentro: ed è l'' umiltà di sè.......Guardarsi come si è...togliendoci le nostre sicurezze prima di tutto..(presunzione, amor di sè). Perchè l'essenziale è libertà, è sincerità con se stessi, qualsiasi cosa potrebbe essere essenzialità.... E' Dio per chi crede. Ma anche per chi non crede...E' vero quello che afferma Edo..come riprendere la propria vita tra le mani, dopo un Cammino vissuto dieci, venti trenta giorni della propria vita, verso Santiago? Si ritorna dal Cammino non come si è partiti. Questa è una consapevolezza, un principio che ci fa essere "deboli" davanti a noi stessi... perchè ci attende la "quotidianeità, la vita di ogni giorno..... sta li la nostra verità e lo sappiamo bene che Il Cammino non ci trasforma come per incanto.. sei tu stesso l'artefice del tuo cambiamento... questa è l'essenzialità...................

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto