Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

quale cammino scegliere

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da luca1, 6 Giugno 2019.

1. luca1

luca1 Guest

buonasera a tutti,
    a fine settembre (il 26) partirò per una nuova avventura! Ora, l'anno scorso ho percorso il cammino del nord da bilbao a santiago. Quest'anno,invece, avrò a disposizone solo dieci giorni di vacanza e quindi circa 8 di cammino. Volevo chiedervi quale opzione vi pare migliore, visto che sono molto indeciso ahah. Intraprendereste il cammino Francese da sjpdp a logrono (è molto affollato?), oppure partireste da irun fino a bilbao. Non riesco proprio a decidermi.
    grazie per l'attenzione,
    Luca

2. Sto caricando...

Similar Threads - quale cammino scegliere Forum Data
    cammino del nord in solitaria Forum Ospiti 22 Giugno 2019
    Info cammino di Santiago Forum Ospiti 8 Maggio 2019
    Consigli via Francigena, primo cammino! Forum Ospiti 14 Maggio 2018
    Cammino Inglese Forum Ospiti 30 Aprile 2018
    Cammino francese 25 aprile 2018 Forum Ospiti 28 Febbraio 2018

3. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

a fine settembre è abbastanza percorribile e non eccessivamente affollato. ciao Luca.

4. Marcone698

Marcone698 Utente attivo e partecipante

Ciao Luca,
    io farei il Francese, la parte di cammino Francese che andreati a percorrere non era affollatissima nemmeno a fine Giugno (quando l'ho percorsa nel 2016 e nel 2017), a mio avviso è abbastanza diversa dal cammino del Nord, andresti così a fare un'esperienza diversa da quella cha hai già fatto, in questo cammino durante il percorso ti puoi rendere conto che quasi tutto ruota attorno al pellegrinaggio con i relativi pro e contro, una cosa è certa, ovunque trovi chioschi, bar, ristoranti e albergue, puoi decidere di fermarti quasi ovunque, di conseguenza le tappe si accorciano o si allungano decidendo anche al momento, specialmente nel periodo che hai scelto dove non ci sono molte persone e le strutture sono ancora tutte aperte, oltre ad attraversare i Pirenei (nella stupenda prima tappa), potrai visitare Pamplona e Logrono, due bellissime città.
    Molti lo snobbano perché c'è troppa gente e non si cammina quasi mai da soli, personalmente anche se sono un orso e non socializzo facilmente, ho comunque vissuto il cammino Francese come una bellissima esperienza e prima o poi lo rifarò.
    Qualsiasi sarà la tua scelta ti auguro buen camino!

A Paola Tosti piace questo elemento.
  5. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ciao Luca,
    potresti percorrere il tratto del norte che ti manca, oppure fare il cammino portoghese, o il cammino Inglese ...
    Vedrai ti arriverà improvvisa la soluzione buen camino
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

6. Irmavet

Irmavet Utente attivo e partecipante

Io in 8 giorni percorsi il Portoghese da Porto

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi