• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Quale zaino donna?

marysol

Utente attivo
Utenti registrati
Ancora io!!

Allora devo sempre comprare lo zaino e sono indecisa sulla capienza 30, 40 o 50 L
Faccio il cammino francese completo, 35 gg, sono alta 1,68 son abbastanza allenata (sono podista) ma ultimamente la schiena mi fa le bizze (lombalgia cronica)
Sono indecisa tra un Salewa Kailua 50L: robusto, tessuto resistente, schienale regolabile ed imbottito, e tra un North Face Terra 35L 45 L oppure 55 L più leggero del Salewa ma tessuto più sottile ma ugualmente accessoriato

Secondo la vostra opinione 50 L son troppi, poi per una donna??, ovviamente non lo riempirò tutto fino al inverosimile, ma non vorrei neanche trovarmi a portare cose in mano, o pentirmi per l’ingombro.
Consigliatemi per favore, voi quale zaino avete portato o porterete?

Aspetto fiduciosa i vostri consigli! :-) :si: :si: :si:

:-) Ciao e benvenuta

hai considerato il peso dello zaino da vuoto?

Io ho preso un deuter, fantastico, 32 litri, meno spazio, meno peso obbligato ;-)

Scarta tutto quello che sta sopra i 40 lt .... che già son troppi.

In un 35 ci faccio stare tutto compresa una reflex, Veramente non serve uno zainone ma basta un 35/38.

Fai un pensiero al Forclax 38 che trovi da Decathlon, in diverse "ragazze" lo hanno adottato e si son trovate bene.

Edo

Io uso lo zaino delle "ragazzze" Decathlon detto quissù...ci sta tutto e anche il cibo spesso; l'unico neo è che porto una sacca davanti tipo per l'acqua....ma il mio 37 litri ultralight è ok...

Decisamente uno zaino da 35 litri è più che sufficiente!
Uno zaino ben strutturato e magari un tantino più pesante potrebbe andare bene se soffrì di mal di schiena, questo perché una buona fascia che poggia sul bacino fa scaricare il peso.
In un negozio specializzato, mi hanno detto che bisognerebbe trattenere il fiato e poi stringere la cintura. In questo modo gli spallacci si allontanano (cioè si "alzano") dalle spalle e tutto il peso scarica sul bacino....è in più non ti fa male alle spalle :-)

Grazie ragazzi mi avete tolto un pensiero! Adesso vado sicura su un 35/38. Domani passo dal decathlon e guardo quello da voi consigliatomi. Grazie ancora, troppo gentili!

Comprato: è uno zaino Salewa Ascent 35 l, leggero, capiente e con imbottiture che non si inzuppano di sudore, versatile, nel senso che dopo il cammino posso assolutamente usarlo per escursioni meno impegnative.

Sempre Salewa ho comprato il sacco a pelo Sigma Micro 600 gr che poi sono 550 reali, pesato sul bilancino in cucina. Mi ha convinto il fatto che sono riuscita a rimetterlo dentro la sua custodia in pochi secondi, a differenza di quelli del Decathlon ed altri marchi che ho provato. Per farlo ho sudato le sette camicie e c’ho messo diversi minuti, mah.

Poi per completare ho comprato un marsupio/tracolla che ha anche un passante per infilarlo nella cinghia dello zaino in modo che rimane fisso sulla pancia: l’ porterò i valori e documenti e mi farà anche da borsetta per il viaggio visto che è anche una tracolla (che io però detesto)

se può servire questi sono i mie acquisti:

https://www.salewa.it/it/product/hiking-1/ascent-36-bp

https://www.ebay.it/itm/Salewa-Sigma-Mic ... 0747554430

https://it.thenorthface.com/tnf-it-it/at ... -pack.html

Ottima scelta.
il Northface terra 40 mi era stato regalato ma pesava da vuoto! così l'ho sostituito con un Deuter da ragazze che pesa assai meno. 35+10 e di fatto tiene come l'altro
Vedra che ti bastano, specie se fai il cammino non d'inverno
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto