• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Quanto si spende?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Carlotta
  • Data di inizio Data di inizio
C

Carlotta

Sono a corto di soldi.
Quanto si spende più o meno per una ventina di giorni sul Cammino di Santiago escluso il viaggio di andata e ritorno?
Vi ringrazio.
Ciao
Carlotta
 
Dunque, facciamo un pò i conti: colazione...circa 3 euro (a meno che non mangi due tre cappuccini e una cifra di paste...), durante il giorno un pò di frutta e magari un panino altri 3/4 euro, pasto della sera ipotizzando un menù del dia intorno ai 8/9 euro e siamo a circa 15 euro più o meno. A ciò aggiungici l'albergue dove c'è un prezzo stabilito (alla data del mio ultimo cammino, 2006, variava dai 3 ai 6 euro). In totale dovresti riuscire a cavartela con una ventina di euro al giorno (largheggiando, credo)
 
Concordo con Sardina ;) togliendo il termine largheggiando :roll:
Ho speso anche io nel 2007 mediamente 20 euri al giorno :evil:
 
Concordo con i 20/25 euro al giorno e ti puoi permettere anche una doppia colazione.
 
di nuovo io cara Carlotta,
racconto un poco della mia esperienza, poi la risposta a troverai da sola.
...Ad un certo punto del mio camino ho dovuto buttare via tanta attrezzatura inadeguata che mi portavo pesantemente in zaino, ho dovuto comprare pantaloni, scarpe, sandali (mi mancavano 4 unghie dei piedi), uno zaino nuovo... e tante altre cose nn previste.
andavo completamente fuori coi conti e con la cifra stabilita ed a disposizione nn potevo arrivare a fine Camino.
1) mi fermavo solo negli albergue a donativo (offerta) o i meno costosi e provvisti di cucina, facevo la spesa e la cena per i compagni di Camino, che mettevano volentieri anche la mia quota, ed assicuravo una collazione abbondante a tutti per il giorno dopo ed a prezzo ottimo (riuscivo a fare cena e prima colazione con meno di 5 euri a persona, compreso vino) gli avanzi li confezionavo per avere un pranzo al sacco.
confesso che qualche volta ho fatto anche una piccola cresta sulla spesa....
però negli ultimi 12 giorni di Camino oltre a nn spendere ho anche guadagnato qualcosa.
Vedi Carlotta il Camino è magico dove nulla è un problema neppure i soldi.
nn avere timori di nessun genere, tutto è risolvibile.
ciao e buona fortuna Carlotta,
riccardo
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto