• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

quel chiodo fisso....

marco17

Utenti registrati
Dal 29.04.2007, giorno del mio arrivo a Santiago sono ormai passati 1 anno 10 mesi e 26 giorni.
Nel frattempo ho vissuto emozioni bellissime e meravigliose, come il conoscere, fidanzarmi (25 luglio 07 festa di Santiago, sarà un caso?) e sposarmi con Samuela (31.8.08), la nascita 6 mesi fa di mia figlia Ludovica, la gioia del vivere sereno ed in armonia con le due mie donne meravigliose e cosa non di poco conto in pace con il Signore.
Purtroppo ho vissuto anche emozioni di forte dolore come il terremoto del 6 aprile 09, i funerali e... tutto lo strascico che ancora questo mostro si porta con se.
Beh, vi dicevo,che di tempo ne è passato, ma credetemi, nonostante tutto quanto elencatovi, non è passato un giorno in cui la mia mente non sia tornata per i sentieri del Camino.
Per me è diventato un chiodo fisso.
Non so come descriverlo, ma penso che molti di voi mi capiranno, il Camino è sempre presente dentro di me, mi ha dato e continua a darmi molto, tanto che molti miei amici non ne possono più di me e del mio parlare del Cammino…
Tornerò, ne sono certo, non so quando, ma ripercorrerò un giorno quella via che ha cambiato la mia vita.
Edo ha dato un nome a questo sito quanto mai più veritiero per tutti quelli che hanno fatto il Camino "pellegrini per sempre", per me infatti è proprio così , sarò per sempre un pellegrino, perchè, anche se non fisicamente, percorro ogni giorno un tratto di quella via mistica.
Un forte abbraccio a tutti...

Hola Marco! Ho fatto il Cammino il settembre scorso, e non hai idea di quanto ti capisco. Quella del pellegrinaggio sul Cammino è un'esperienza troppo profonda per poter essere colta appieno compiendo il Cammino una sola volta. Molte persone, Edo compreso, me l'avevano detto prima di partire: "Se ci vai una volta poi ci torni". Ma sinceramente ero un pò scettico, a riguardo. Beh, mi sono dovuto ricredere, perchè nonostante tutte le cose che ho da fare, nonostante gli svaghi e le comodità che a volte ho rimpianto in Spagna, semplicemente, non vedo l'ora di riprendere zaino e bordone e rimettermi in marcia! :D E questa è una sensazione che solo un pellegrino può capire. Spero che il tuo desiderio si avveri, e che tu possa tornare a compiere anche fisicamente il Cammino. Ultreya! Diego

Ciao Marco, dopo un po' gli amici imparano a sopportarti.....dopo un po qualcuno ti chiede qualcosa di piu' dettagliato...dopo un po' qualcuno parte......
Da dieci anni ormai,dopo il Cammino Francese,siamo tornati ,ogni anno .....e quando torni a casa,ricomincia l' attesa...
Un abbraccio,e benvenuto tra noi...
Giorgio

...e la prima volta che parti gli amici ti prendono per matto, quando torni ti chiedono, quando riparti pensano che sei irrecuperabile e quando torni non mancano di vantarsi con chiunque di avere un'amico che ha fatto IL CAMMINO DI SANTIAGO!!!! :D

...e poi non riesci a pensare ad un altro modo di passare i tuoi 30 giorni di ferie...30 giorni di vera libertà!!!

Non c'è nessun antibiotico per questa malattia, meno male !!!!!
Se ti entra questo tarlo nel cuore, non lo levi più, per fortuna!!
Ai primi di maggio sarò sul Francese, spero di incontrare qualche PPS.
Alla fine di ogni cammino, penso quando potrò ripartire.
E' un dono immenso, a volte bisogna avere il coraggio di passare accanto sè stessi, come dice S.Agostino.
Buon cammino per sempre

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto