• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Questa Domenica (3 Agosto) parto ma sono in crisi!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Salve a tutti! Sono Carlotta, futura pellegrina...in crisi! Ho tre domande, spero di non annoiarvi troppo, grazie dell'attenzione in ogni caso :)

Prima domanda: Avendo solo 9 giorni a disposizione ho deciso di prenotare un volo che arriverà a Bordeaux domenica 3 Agosto alle 14.20 e il ritorno per l'11 da Pamplona alle 16.20. Ora però non so come gestire tempistiche e logistica: so che la prima tappa da SJDP e' considerata una delle più belle ma ho deciso -considerando che si tratta della mia prima esperienza- di partire da Roncisvalle per evitare il dislivello.
Atterrando alle 14.20 non credo di farcela ad arrivare a Roncisvalle lo stesso giorno: cioè tra l'attesa del bagaglio, il tempo per capire dove e come fare il biglietto per il treno, il treno coi vari cambi poi il bus e il fatto che dovrò prendere la Credenziale... non ci sto coi tempi, giusto? Anche perché non ho intenzione di prenotare i biglietti per treno e bus online, li compro una volta lì (non sarà come in Italia che alcune biglietterie ferroviarie son chiuse la Domenica! O sbaglio??).
Perciò pensavo di spendere il giorno e la notte della partenza a Bordeaux per poi partire per Roncisvalle la mattina e intraprendere il cammino il giorno dopo. E' una buona idea? Se si sapete se ci sono strutture economiche in cui dormire a Bordeaux?

Seconda domanda:
ho comprato solo il sacco lenzuolo per poi aggiungere la coperta degli albergue...corro il rischio di non trovare posto in questo periodo dell'anno? Ho pensato che nel caso non trovi posto qualche volta potrei andare nelle strutture private che magari son meno frequentate...sono un'ingenua? :-(

Terza ed ultima (prometto) domanda: considerando che camminerò 6 giorni (o 7 dipende dai vostri consigli ) dovrei arrivare a Logrono o Najera. Ho letto che ci sono bus che da Logrono portano a Pamplona ma non mi sono preoccupata più di tanto di verificare gli orari... Dovrei farlo da casa o negli albergue ti sanno dare aiuto e informazioni? Cioè il volo è alle 16.20 quindi dovrei avere tutto il tempo a disposizione per partire la mattina con comodo...

Spero davvero possiate consigliarmi,
in ogni caso grazie per la pazienza nel leggere tutto ciò!

Cari saluti,
Carlotta

Calma. 1. portati avanti e vai verso sjpdp. Magari trovi altri pellegrini all'aeroporto. Poi la tappa da sjpdp non è cosi terribile e puoi dividerla. 2. Tranquilla avrai tempo per scoprire e sperimentare. 3. Passando da pamplona passa alla stazionw dei bus e verifica.
Sei sulla syrada giusta ciai

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Buon cammino e non preoccuparti, camminando tutto si sistema e non si può organizzare ogni cosa alla perfezione. Credi soltanto nello spiritogiusto del cammino. :flecha: :peregrino:

Carlotta, non organizzare tutto alla perfezione, organizza solo la data di partenza e il rientro solo se necessario, poi fatti guidare dal Cammino.
:buoncammino:
Lino

" so che la prima tappa da SJDP e' considerata una delle più belle ma ho deciso -considerando che si tratta della mia prima esperienza- di partire da Roncisvalle per evitare il dislivello" ecc.

Ho fatto anch'io questa scelta, non avendo allenamento ho preferito partire da Roncisvalle, e penso sempre di aver fatto bene.
Ce la puoi fare ad arrivarci lo stesso giorno, poichè a SJPD, come abbiamo fatto noi potrai prendere un taxi insieme ad altri pellegrini al costo di dieci euro.
A Roncisvalle posto lo troverai, dovrai comunque attendere poichè la priorità è dei pellegrini che hanno camminato, quindi anche se arriverai tardi non preoccuparti.

Seconda domanda:
ho comprato solo il sacco lenzuolo per poi aggiungere la coperta degli albergue...corro il rischio di non trovare posto in questo periodo dell'anno? Ho pensato che nel caso non trovi posto qualche volta potrei andare nelle strutture private che magari son meno frequentate...sono un'ingenua?

Pensi giusto, il sacco lenzuolo va bene, io avevo con me anche un sacco termico (quelli che usano in CRI) una bustina leggerissima, ma lo usato poco o niente (era il mese di settembre) :-(

Terza ed ultima (prometto) domanda: considerando che camminerò 6 giorni (o 7 dipende dai vostri consigli ) dovrei arrivare a Logrono o Najera. Ho letto che ci sono bus che da Logrono portano a Pamplona ma non mi sono preoccupata più di tanto di verificare gli orari... Dovrei farlo da casa o negli albergue ti sanno dare aiuto e informazioni? Cioè il volo è alle 16.20 quindi dovrei avere tutto il tempo a disposizione per partire la mattina con comodo...

Troverai in loco le informazioni il bus è il mezzo più pratico e diffuso, vai tranquilla.

Buon cammino, ti sorprenderà dandoti lui tutte le risposte.
Un abbraccio.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto