Non lo è affatto. Io ne faccio uso da tempo, vi pare che in tutte le strade che ho percorso ci siano sempre stati cespugli o alberi atti all'uopo? No, infatti.Ma può essere veramente utile o è una c.....a?
E che a volte la fretta di abbassarti non ti fa vedere quel cespuglietto di ortica proprio lì? (a me è successo..sigh..mi sono grattata le ch..ppe per mezza giornata)

Deve essere stata una intensa sensazione di piacere.mi sono grattata le ch..ppe per mezza giornata)

Questa è la prima regola che imparano i mocciosi ancor prima di capire come si calcia un pallone!Vietato dirigerlo verso i piedi!
insieme a quella di stare attenti a da che parte tira il vento!Questa è la prima regola
Non lo è affatto. Io ne faccio uso da tempo, vi pare che in tutte le strade che ho percorso ci siano sempre stati cespugli o alberi atti all'uopo? No, infatti.
Eppoi vogliamo considerare che quando sei stanca e hai le gambe di legno non ce la fai proprio ad abbassarti con tutto lo zaino?
E che mica sempre puoi toglierti lo zaino che non sai dove appoggiare?
E che spesso devi calcolare i tempi tra quelli che ti camminano davanti e quelli che stanno arrivando dietro?
E che quando piove e hai el chubasquero che se ti accucci si impantana intorno a te?
E che a volte la fretta di abbassarti non ti fa vedere quel cespuglietto di ortica proprio lì? (a me è successo..sigh..mi sono grattata le ch..ppe per mezza giornata)
free

Potresti portarmene qualcuno, insieme alle credenziali la prossima volta che m accompagnerai in aeroportoNo Ermanno, non è una c.....ata. io conoscevo da molti anni quel sistema, un pochino più raffinato. Una sorta di cupoletta da cui parte un tubicino lungo circa 20/25 cm. La cupoletta si fa aderire a...ehm...all'apparato e il tubicino da cui esce la pipì si indirizza nel water o per terra se si è dietro un cespuglio. Vietato dirigerlo verso i piedi!
Esiste anche un'altra versione senza tubicino ma con al suo posto un sacchetto pieno di granuli che assorbono.
Di questi "attrezzi" ne avevamo un conguo numero in ambulanza, peraltro mai usati.
Pat

Ecco, come si chiamano?Ciao Ermanno,
Però è rassicurante sapere che esistono e che tante donne lo usano, e mi sa che se continuerò a fare cammini potrei diventare anch'io una accanita portatrice di....boh ma come si chiamano???
Ciao
Dopo averti letto, mi è passata la voglia di provarli ... non mi chiamano Cimabue per nienteinsieme a quella di stare attenti a da che parte tira il vento!