• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Qui Maurizio: un "bentrovato" a tutti!

moromauro

Utenti registrati
Mi chiamo Maurizio e vivo nella "terra di mezzo" che si estende fra le città di Pistoia e di Lucca; per chi la conosce, o ci è passato percorrendo la Via Francigena, abito a circa 5 Km da Altopascio.

Le mie esperienze lungo le vie dei pellegrini sono da camminatore e risalgono ad anni recenti: dopo aver percorso il Camino Francès con un carissimo amico nel maggio 2009, da Saint Jean Pied de Port a Santiago, mi sono innamorato di questo genere di esperienza e negli anni successivi, utilizzando parte dei periodi di ferie dal lavoro, sono riuscito a percorrere nuove strade, sia in Spagna che in Italia.

Seppur agnostico riconosco in questo genere di esperienze, oltre ai tratti di profonda umanità che spesso le contraddistingue, una sorta di connotazione "spirituale" o, quantomeno, emozionale in senso profondo.

Saltando a piè pari le esperienze fatte sin qua (ci sarà senz'altro occasione di parlarne nei threads dedicati ai singoli argomenti), aggiungo solo che prestissimo partirò per il mio prossimo Cammino, che dovrebbe iniziare da Cadice il 5 maggio per portarmi, se tutto andrà bene, fino a Càceres e poi, "saltando" in bus fino a Zamora (la Via de la Plata la conosco già per averla percorsa nel 2011), da lì fino ad Astorga, dove nelle mie intenzioni dovrebbe concludersi il percorso di quest'anno.

Vedremo se il percorso "obbedirà" ai miei programmi oppure se, come sempre può accadere, sarà lui a guidare me!
:ultreya:

Ciao e benvenuto quasi conterraneo (io sono nato a Carrara, ma tutti i mie parenti sono tra Pistoia e Pescia).
Un abbraccio
Lino

Benvenuto Maurizio, che abiti "quasi" sulla Francigena. Passata dalle tue parti durante l'inverno: percorso molto bello. Prima o poi arriverò anche a Roma...
MT

Ciao Maurizio,

Benvenuto tra noi.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto