• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

R.Joyce - "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry"

• Creatore Discussione Creatore Discussione chinasky
  • Data di inizio Data di inizio
C

chinasky

Questo libro mi è stato consigliato da un amico ciclista/camminatore che ha fatto il cammino anni fa in MTB, ma che continua ad avere un pezzo di cuore e di testa lungo la via di Santiago. Non è strettamente inerente il Cammino, ma è a suo dire un bel romanzo sul senso profondo del camminare e dei processi interiori (ma non solo) che comporta il mettersi in cammino.
Appena amazon me lo consegnerà lo leggerò e vi saprò dire cosa ne penso, nel mentre ecco alcune informazioni:

Titolo: L'imprevedibile viaggio di Harold Fry

Autore: Rachel Joyce

libro2v.jpg

Breve sinossi:
Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato inglese, esce di casa per spedirle una lettera. E invece, arrivato alla prima buca, spinto da un impulso improvviso, comincia a camminare. Forse perché ha con la sua amica un antico debito di riconoscenza, forse perché ultimamente la vita non è stata gentile con lui e con sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Ha deciso: finché lui camminerà, la sua amica continuerà a vivere. Inizia così per Harold un imprevedibile viaggio dal sud al nord dell'Inghilterra, ma anche dentro se stesso: mille chilometri di cammino e di incontri con tante persone, che Harold illuminerà con la sua saggezza e la forza del suo ottimismo. Harold Fry è - a suo modo - un eroe inconsapevole, proprio come Forrest Gump: un uomo speciale capace di insegnarci a credere che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero.

Casa editrice: Sperling & Kupfer.

Anno di uscita: 2012

Prezzo: 17 €

Link alla scheda del libro

Mi ricordo che c'era già un thread su questo libro, in qualche angolo nascosto di questo nobile Forum.
Mi sembra che ne parlò Julo ed a seguire fu tutto un comprarsi "Harold Fry" (me compreso).
Non l'ho ancora letto perchè me lo ha fregato un'amica,però lo farò e quindi non dirmi chi è l'assassino! :-x
Se ti fai "un giro in giro creek" (citazione poco dotta di un film ganzissimo) da queste parti, troverai altre impressioni di amici pellegrini sul libro in questione.

Fly

Hai perfettamente ragione, c'è già un thread di 4 pagine. Scusate admin, cancellate pure.
Mi sia di insegnamento a non controllare prima di aprire nuovi topic :'-)

flyover ha scritto:
Se ti fai "un giro in giro creek" (citazione poco dotta di un film ganzissimo)

Il primo (rivisto non tanto tempo fa) si, gli altri due meno

Pace e benedizione
Julo d.

chinasky ha scritto:
Hai perfettamente ragione, c'è già un thread di 4 pagine. Scusate admin, cancellate pure.
Mi sia di insegnamento a non controllare prima di aprire nuovi topic :'-)

Il mio non voleva essere "un pesce",Chinasky: c'era già qualcosa di un argomento che ti interessava e ti ho invitato a leggerlo. Nulla di più.

@Julo: riguardo a quei film,sono assolutamente d'accordo con te. Ehi, è qualche giorno che sono sempre "completamente d'accordo con te"...bisogna che telefoni con urgenza alla mia analista... :rofl: :rofl: :rofl:

Fly

flyover ha scritto:
...bisogna che telefoni con urgenza alla mia analista...
Fly

Sono completamente d'accordo con te: bisogna che io telefoni con urgenza alla mia analista.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Pace e benedizione
Julo d.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto