• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Rasatura

Mario81

Utenti registrati
Domanda rivolta agli uomini....ma ci si porta l attrezzatura per radersi o si va dal barbiere quando la barba cresce troppo? Come vi siete regolati a tal proposito?

Io avevo la barba alla partenza. Ho portato un rasoio usa e getta per la pulizia, e ho fatto visita ad una peluqueria dopo venti tappe....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io me la porterei una lametta e una schiuma da barba da viaggio (100 millilitri).. Pero ognuno fa come vuole. Non c è una regola...

Bhe se non avete la pelle troppo delicata anche il sapone normale va' benissimo, anzi a me molto meglio delle bombolette

come ti comporti a casa, la stessa cosa. Se sei abituato a raderti tutti i giorni lo farai anche in cammino. ciao Sandro

Io mi porto una mini bomboletta (peserà 50 gr) e un rasoio, l'idea è quella di radersi ogni 2-3 giorni ma poi va sempre a finire che mi faccio labarba ogni dieci giorni :)

mi infilo - in punta di piedi in quanto donna - in questo topic prettamente maschile.

per tutta la sua vita, mio papà si è fatto la barba.
rasoio elettrico tutte le sante mattine.
dentro le orecchie ho ancora il ricordo di quel ronzio di ape elettrica in bagno.
e il toc di quel filo che picchiava sul bordo del lavandino in ceramica bianca.
picchiava.
e poi picchiava ancora.
e ancora.
e ancora.
filo e rasoio a seguire profili e zigomi e labbra.
mi scorrevano addosso quelle mattine.
e io diventavo grande.

e poi.
poi quando il nonno è partito per il primo cammino ha detto: mi porto il rasoio.
gli ho detto: non se ne parla neanche.
[vi ricordo che sono quella che gli ha impedito di portare una stringa di scorta perchè sarebbe stato peso inutile].
quella volta mi ha ascoltato.
incredibile.

è partito sbarbato.
è tornato con viso da nonno e pellegrino.
barba folta e occhi felici.

da allora la barba non se l'è più tagaliata.
dice: scoprire di non doversi fare la barba è stato uno dei regali del cammino.
dice: non avete idea di quanto tempo risparmio.
dice: se solo l'avessi scoperto prima, che si può vivere con la barba....

ciao.
cri

Essendo (almeno per me!) il Cammino un "andamento lento", io mi porto il vecchio pennello con lo stick del sapone da barba.
Pesano pochissimo e nei lunghi pomeriggi che separano una tappa dall'altra, mi concedo (non tutti i giorni, ma quando mi va) una rasatura lenta e "massaggiosa" come facevano i nonni.
Rilassa, aiuta a fare il punto della giornata e la rasatura dura molto di più che non quella fatta con la schiuma spray.

Abituato per una vita a giacca e cravatta, barba tutte le mattine ma quando vado in cammino parto con taglio corto quasi da pellata, poi arrivo a Santiago così.IMG_20190521_095905.jpg

Quando sono in cammino mi piace staccare da tutte le abitudini, ma barba o non barba goditi il cammino.
Lino

Ultima modifica:
Comandante, bella barba. E bianca. Io purtroppo non sono così netto, nelle tonalità di grigio. E quindi devo badare più alla forma. Certo, in un paese dove per ottanta abitanti ci sono due peluquerie, non è difficile. Anche un termini di costi... [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto