• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Renzo sul cammino De La Costa E Senda Litoral...

Ciao a tutti,
Ieri 11 settembre sono arrivato a Santiago verso sera .
La mattina partenza da Vilanova de Arosa con il gommone assieme ad altri 14 pellegrini per risalire il fiume Ulla fino a Padron purtroppo per causa di una fitta nebbia non ho potuto vedere un gran che del paesaggio
In quel tratto ci sono 3700 zattere per la coltivazione delle ostriche e di altri due tipi.
Sbarcato a Padron mi fermo al mercato e mangio una razione di pulpo, compero un po'di frutta e mi incammino verso Santiago .
Oggi messa del pellegrino a mezzogiorno e domani si parte verso Finisterre.
renzo

Ultima modifica:
Ben arrivato pellegrino, tu non cammini solo con le gambe, ma con il cuore.

Un abbraccio
Edo

Sì anche io sono impaziente di vedere le foto.
Renzo (che per chi non lo sapesse è mio fratello, un fratello che non sapevo di avere e conosciuto alla stazione di Nizza il 19 aprile 2003, in attesa del treno notturno per Bayonne, il mio primo cammino) fa delle foto magnifiche e io sono in trepida attesa.
:abbraccio:
Patrizia

Ben arrivato Renzo, peccato per la nebbia sulla tappa in barca, il paesaggio è molto bello o perlomeno a me e Rossana è piaciuto.
A presto
Lino

grande Renzo !!!
lo immagino camminare assorto nei suoi pensieri :)
un grande abbraccio
Cetty

Bravo Renzo!!! E ora Cabo Fisterra ti aspetta con la sua struggente puesta del sol sugli scogli.
Ancora buen camino pellegrino!

free

Grande Renzo...fantastico cammino, come ti invidio.
Va! Caro amico, buon cammino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Oggi mi sto rileggendo con calma i post a cui avevo solo dato qualche occhiata veloce.
E mi sono immersa anche in questo cammino e mi è venuta voglia di provare a fare anche questo....

Ormai è troppo tardi per augurare a Renzo Buon cammino per cui Buon rientro
E buon prossimo cammino;)

Ultima modifica:
Bello seguirti Renzo, una variante col mare è sempre magica x me! Buon rientro e quando ci vediamo al raduno mi devi raccontare!!!
Ciao Ivana, non vedo l' ora di vederti!!!

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Buon rientro e quando ci vediamo al raduno mi devi raccontare!!!
Certo che racconterà! Gli viene meglio raccontarlo a voce che scriverlo.
Intanto vi dò le ultime notizie. Da Santiago è andato a Muxia, Muxia Finisterre, oggi Finisterre Corcubion e alloggia all'albergue di San Roche.
C'è un ragazzo giovane che fa l'ospitalero e stasera Renzo gli da una mano a preparare la cena come sarà contento,e chi conosce Renzo sa come lascia la cucina...
Ivana :ciao:

Ultima modifica:
Ciao tutti,

Eccomi appena rientrato vi racconto con poche parole e foto questo cammino della Costa con la variante Spiritual.
Doveroso un ringraziamento a Guglielmo e Ermanno per le informazioni.
Questo cammino che in 11 giorni mi ha portato a Santiago è stato veramente bello sotto ogni aspettativa.
Beh, son stato fortunato con il tempo sempre bello.
La mattina uno può scegliere che variante fare:
mare, lungo le dune di sabbia camminando sulla passerella,in cui sono molti punti ristoro con servizi, oppure la via segnalata a metà costa sempre vista mare.
Albergue tutti recenti e puliti. Bella la sensazione che si prova camminando lungo l’oceano.
Traghetto da Caminha a Guarda ( Portogallo-Spagna) il lunedì mattina non circola mentre le altre mattine ore 08.00 e 09.00 circola solo con l’alta marea. Mentre nel pomeriggio ci sono corse dalle 15.30 in poi quasi ogni ora.
Ho attraversato con altri 3 pellegrini il lunedì mattina con un pescatore che si fa chiamare Capitan Mario, nel punto più ristretto.
Da Redondela a Pontevedra si è sul cammino portoghese principale con maggior affluenza di pellegrini.
Dopo due km da Pontevedra c’è la deviazione per il cammino Variante Spiritual.
La prima tappa è la più “ impegnativa” si arriva ad Armenteira, (nel pomeriggio è consigliato la visita di un tratto della Ruta de la Piedra e del Agua). La seconda ci porta a Vilanova de Arousa nel primo tratto il percorso scende.
Da fare assolutamente di giorno per la bellezza del tratto e pernottare a Vilanova de Arousa.
La mattina con il gommone si arriva a Padron e dopo si prosegue su Santiago.
In conclusione un cammino che si può fare in estate …visto la brezza dell’oceano,
un cammino che ci regala emozioni immense e spettacolari vedute.
renzo

Cattedrale di SE
P9010051.JPG

Lungo il Rio Duero
P9010058.JPG

Passerella lungo l'Oceano
P9010078.JPG P9010084.JPG P9010090.JPG P9010091.JPG
Lungo la costa
P9030144.JPG P9030147.JPG

Allegati

• P9030143.JPG
    P9030143.JPG
    156 KB · Visite: 73
  • P9030146.JPG
    P9030146.JPG
    153,9 KB · Visite: 80

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto