• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Requiem del pellegrino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Copio incollo la presentazione fatta dall'editore perchè mi sembra perfetta per questo libro.

Come scrisse J.D. Salinger ne Il giovane Holden

Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.

Quando, due anni fa, leggemmo per la prima volta il Requiem del Pellegrino fu proprio così, ogni racconto nato negli oltre 18.000 chilometri percorsi a piedi e in bicicletta dall'autore lungo i Cammini d'Europa risvegliava nuove emozioni e, quindi, poneva nuovi interrogativi.
Forse perché non era il solito entusiastico racconto di viaggio, un lungo elenco di luoghi visti e cose fatte, una sorta di selfie letterario insomma, quanto una visione del viaggio più profonda o, come dice l'autore "un vero pezzo del mio cuore e della mia anima".
Crediamo che ci sia molto di Riccardo Latini in tutti noi, o almeno in tutti coloro che condividono lo spirito e l'amore per il camminare, e la forza del libro sta proprio nel poterci far rivivere, anche nel quotidiano andare, le emozioni di quei giorni tanto da volere "che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira".

Requiem del pellegrino Copertina (1).jpg

Allegato al messaggio trovate anche il retro della copertina

Il volume è disponibile su www.itineraprogetti.com/43-viator e nelle migliori librerie e nei principali bookshop on-line.

Edo

Allegati

Ultima modifica:
Letto...anzi divorato!
Mi è piaciuto tantissimo.
Grazie Riccardo!
Ivana

Lo sto leggendo ... più che altro assaporandolo un pezzettino alla volta come un quadretto di cioccolato di quelli che si sciolgono sul palato.
Una parte di me vorrebbe sbafarsi tutta la tavoletta in un sol colpo, l'altra parte, più morigerata e saggia, mi suggerisce di farmelo durare perchè non è che ad ogni giro di trottola trovi del cioccolato di così buona fattura!

Poichè è un libro che molto si presta ad essere "mangiato" a pezzettini, ho deciso che me lo farò durare, anche perchè ogni quadretto ti lascia un sapore diverso e che dura a lungo.
Lo considero un libro da meditazione.
Grazie Riccardo, per questa tua testimonianza: si sente,si percepisce e si vede che ci hai messo dentro l'anima ... e sono proprio i libri "con dentro l'anima", quelli che piacciono a me!

Raul

Questo sarà il primo regalo che mi farò nel 2018...prima dell' osprey [emoji33]!!!!
E la figata vera è che noi l'autore lo possiamo chiamare sul serio!!!!
Grande, che soddisfazione amico mio!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Parto subito alla ricerca del libro!! grazie per l'informazione Edo

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto