• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

respirare!

• Creatore Discussione Creatore Discussione rev
  • Data di inizio Data di inizio

rev

Utente attivo
Utenti registrati
Buongiorno a tutti, sono Andrea, e non a caso parlo di respiro.
Ho girato un bel pò nella mia vita, ma troppo poco a piedi, gustandomi la lentezza e gli aromi. Ed ho voglia di rallentare un pò. Respirare . Senza telefonini e rumori fastidiosi ,con un sorriso ed una meta che mi aspetta, ma non si muove. Comincerò con qualcosa di breve, 3 o 4 giorni, e sto curiosando nei vostri racconti per capirne un pò di più. Grazie a tutti.

Benvenuto tra noi.
Di posti come quelli che cerchi ce ne sono! basta mettersi un paio di :scarpe: adatte e cercarli. E tante volte non occorre andare lontano!

Per il resto domanda, e magari usa la funzione "Cerca..." (in alto a dx) se hai già qualche idea che vuoi approfondire.

Pace e benedizione
Julo d.

grazie Julo ! Si, ho in mente il cammino di Assisi, conosco un pò l'Umbria, ma vorrei conoscerla meglio a piedi, in pace. Magari a Giugno....:)

Ciao Andrea,

Benvenuto tra noi, se vuoi un cammino di 4/5 giorni, ben segnalato e che ti porta a Santiago butta un occhio al cammino Ingles.

Edo

grazie Edo. Lo sto guardando e ci sto riflettendo. Anche se l'Umbria continua ad attirarmi. da molto tempo ...

....ho appena letto la tua voglia di respirare, immediatamente ho cercato di capire la tua età, vuoi vedere che hai superato gli enta. Non lo voglio sapere, ma penso che uno abbia bisogno di "respirare" solo quando si avvicina agli anta...solo statistica nient'altro. Benvenuto

Anch'io avevo viaggiato, qualche vita fa, quando il mondo sembrava meno affollato.
Poi ho scoperto la dimensione dei mie piedi, dell'uscire di casa e allargare gli orizzonti vicini. Delle creuze genovesi, per esempio, cantate da De Andrè ma dimenticate , perchè è fatica percorrere le loro salite ripidissime.
L'Italia è una miniera inesauribile di paesaggi meravigliosi, di paesini da presepe, talvolta completamente abbandonati, che nascondono il gusto del bello dei nostri antenati, spesso brutalizzato da onduline e infissi di alluminio, oltre che da rifiuti di vario genere.
L'Umbria mi sembra perfetta per incominciare questo tour a rovescio; credo richieda una buona preparazione fisica, chè è piuttosto ripida. Ma i paesini sono tanti , la natura bellissima, la gente ospitale.
Benvenuto in questa nuova dimensione, che regala mal di piedi e tanta serenità.
Facci sapere.

di nuovo ciao a tutti. Ero assente da un pò, e mi ripresento. Inverno lungo e complicato, ed ho voglia di camminare un pò . Ad agosto, Pirenei, non so ancora il giorno esatto . Ma andrò. Piano, senza fretta, senza tempi prestabiliti. Senza preoccupazioni di orario o di partire alle 5 senza vedere nulla per paura di non trovare posto. Peace in mind. :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto