• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ri-Partire

• Creatore Discussione Creatore Discussione Glocsi
  • Data di inizio Data di inizio
G

Glocsi

Buongiorno a tutti :)
Dopo tre anni è arrivato il momento di finire il Cammino e raggiungere Santiago.. siccome la prima volta i vostri consigli mi sono stati molto utili, ho pensato di farvi un altro paio di domande :)
Partiro' il 20 giugno da Milano alla volta di Burgos e da li' riprenderé il mio Cammino.
E' possibile riutilizzare la vecchia credenziale (datata giugno 2016) o è necessario procurarsene una nuova?
Avro' a disposizione solo 14 giorni, compresi i giorni di volo, a vostro parere è possibile raggiungere Santiago prevedendo magari anche qualche spostamento in bus? Grazie a chi mi vorrà rispondere :)

Ciao, normalmente la risposta alla prima domanda sarebbe si, ma nel frattempo la Cattedrale di Santiago ha deciso che solo le sue credenziali o quelle da lei autorizzate danno diritto alla Compostela, quindi può essere un rischio.
Per la seconda, stando alle tappe canoniche ti mancherebbero 7 giorni, o vai come un treno o prendi tanti autobus.
Io mi terrei un altro pezzetto da fare in futuro, magari insieme al cammino per Finisterre/Muxia, e non salterei proprio niente, ma sono scelte personalissime, capisco anche che avrai voglia di raggiungere quella piazza.

Nel primo cammino ho fatto Burgos Santiago in 14 giorni ... ma 14 di solo cammino e con tappe sui 38 di media ... e non te lo consiglio. Dato che per andare e tornare minimo vanno due giorni in 12 è quasi da maratona e il cammino non è una corsa. Non volevo correre ma ci si era messa di mezzo la compagnia aerea smarrendomi lo zaino e facendomi perdere 3 giorni.

Come dice maryam arriva a Ponferrada con calma e poi l'anno prossimo arrivi a Santiago e ti fai pure due passi sino a Muxia o Finisterre.

Edo

I tratti che personalmente farei in bus trovandomi nella tua condizione e volendo arrivare comunque a Santiago potrebbero essere:
  • Carriòn de los Condes - Sahagùn
  • Mansilla de la Mulas - Leòn
  • La Virgen del Camino (Leòn) - Astorga
  • Palas de Rei - Melide/Arzùa
Ovviamente nel terzo, quarto o quinto cammino sarebbe un piacere invece percorrerli.:)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto