• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

RICORDO DA NON DIMENTICARE MA DA CONDIVIDERE

Griffo

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Scrivo qua per ricordarmelo
Scrivo qua anche per tutti i pellegrini che entrano in questa casa, si casa perché non è un forum ma una casa che unisce molte persone in un affetto che va ben oltre la SOLA passione per il cammino (uso il Maiuscolo perché già solo quello basterebbe, ma si è radicata in amicizia talmente bella che si è sviluppata spontaneamente nel reale)

Ricordo quando sono entrato nel forum nel 2017
Ricordo la mia sola necessità di informazioni e niente più
ricordo i Nick

Cosa ricordo poi?
Ricordo le parole di questi nick
Come dei bravi OSPITALLERI, mi colpirono per la loro pazienza, nel mettermi comodo, nel sopportarmi e rispondere ad ogni richiesta
Ricordo Frasi consigli che mi colpirono dritto al cuore.

Solo un consiglio su tutti

“Vai e lasciati accadere”

RICORDO la mia voglia di raccontare a questi nick estranei tutto il mio cammino e le sensazioni.

RICORDO la mia pace nel raccontare a dei nick senza un volto

RICORDO che tornai dal cammino e iniziai a scrivere e scrivere e scrivere tutte le mie sensazioni
Le mie domande
Le mie frullate
Perché quei nick erano diventati la mia anima a cui potevo parlare.

Poi

Poi quei nick sono diventati realtà
La voglia era troppa di dare volto a quei nick, di dare un abbraccio fisico.

3 anni sono passati e il bisogno di abbracciare la mia anima (quegli ex nick) è molto più importante e impellente dello scrivergli qua sul forum.

Si perché ci sono altri metodi più veloci per comunicarsi per iscritto, e va da sè che viene molto più spontaneo utilizzarli, una volta che la realtà ci ha unito.

Pero
Però
Questo però lo dico a me ma anche a tutte le new entry che leggeranno questo post.

PERÒ questo forum è il cuore che unisce queste anime nascoste dietro ai nick

E da “Pellegrino viandante in questa casa/forum” mi son ritrovato a diventare un po’ come un ospitallero a curare il forum, a dare il benvenuto e consigli a tutti quelli che passano.

pertanto voi che leggete RICORDATEVI di qualche ostello o accoglienza a donativo che vi ha particolarmente colpito (o se non vi è ancora successo perché siete al primo
Cammino ricordatevi di queste parole), RICORDATEVI di quelle persone che vi hanno accolto accudito ascoltato
RICORDATEVI della vostra voglia di tornare lì per dire grazie o anche per aiutare

RICORDATEVI di ciò, e sappiate che qui è la stessa cosa, nick dietro ai quali ci sono persone splendide che danno tutto per il prossimo A DONATIVO, e se avrete la fortuna di dare un volto reale a quel nick, sappiate che non li lascerete più e vi verrà spontaneo diventare anche voi degli OSPITALLERI in questo Forum.

non servono foto
Questo è un ricordo impresso solo nel
Cuore, ma da condividere assolutamente
Viva i PPS
Viva questo FORUM
Che non smetterà mai di essere nel cuore

Che bel pensiero, che bello che ti sia spontaneamente sgorgato dal cuore, matto di un Griffo.

Grande Griffo ! ! !

Grazie delle tue parole...si questa è casa.

Edo

Questo tuo pensiero, Daniele, dovrebbe uscire come pop out a tutti coloro che si iscrivono per la prima volta.
Chissà se le infinite risorse di sapienza informatica custodite dal nostro Admin, possono far si che ciò accada ...

Grazie per le belle parole, "bomba senza spoletta"! :-))
:abbraccio:

Grazie del pensiero
scritto
che rimarrà
come tutte le cose scritte
per chi saprà leggerle
col cuore
così come
sono state pensate
e riportate

Le tue parole hanno dato voce alla nostra stessa esperienza, alla gratitudine che non abbiamo saputo esprimere a questa casa comune.
Grazie Griffo.
Grazie amici del forum
MT

Grazie Daniele, hai trasmesso con le parole ciò che ho nel cuore e non riesco a descrivere, lo hai fatto tu per me. :orsetto::amore:

quei nick erano diventati la mia anima a cui potevo parlare.

poi

poi quei nick sono diventati realtà

la polenta.
prima che diventasse la festa dell'unità da fare nei palazzetti dello sport.
la polenta.
quando ancora era un semplice pranzo a casa nostra.
la polenta.
in quegli anni in cui il cammino era troppo lontano dalla nostra vita, e noi ci eravamo inventati il cammino a domicilio.

tu che scrivesti: posso venire anche io?
simo che rispose: certo! vieni. rispondo io per la cri, perchè sono sicura che lei ti direbbe così.

e tu, da noi.
e tu.
e noi.

diventammo occhi.
braccia.
parole.
silenzi.
risate.
pensieri.
follia.
diventammo amici.
diventammo famiglia.

è sempre un incanto, smettere di essere parole.
è sempre un incanto, scoprirsi.
e poi - poi - scoprirsi veri e reali e vivi, così vivi.

grazie che ci hai ricordato da dove veniamo.
dove appoggiano le radici delle nostre amicizie.
dove si radica tutto il bene e tutto l'amore che lega ognuno ad ognuno di noi.

ti abbraccio.
vi abbraccio.

cri

È passato ormai un anno e lo sposti ora ? :rofl:

Be approfitto per rileggerlo e rileggere le vostre <3

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto