1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Rievocare la storia

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Ivan68, 14 Novembre 2017.

1. Ivan68

Ivan68 Iscritto

Salutandovi tutte e tutti mi son permesso di aprire un nuovo argomento in questo forum. Tutto ciò è dato è dovuto dal mio obbiettivo di percorrere il primitivo alla ricerca di quei luoghi che sento richiamarmi da un tempo ormai dimenticato. A tutte e tutti voi chiedo se è possibile indicazioni o suggerimenti per conoscere o dove potermi informare sull esatta storia del cammino. Periodo fine ottobre - novembre. Preziose per il mio primo Cammino sarebbero date certe e gia vissute andando a ritroso nel tempo anche del millennio che il cammino ormai vanta come storia scritta e lasciata indelebile in quei luoghi. Per essere più preciso cerco riferimenti storici legati al 11 11 giorno in cui l anno prox vorrei trovarmi sul cammino primitivo ed avere la possibilità di assaporare quelle sensazioni lasciate nei secoli. Vi ringrazio di quello che riuscirete a passarmi matto si ma sincero Gruber ivan

A Jackie piace questo elemento.
  2. Ivan68

Ivan68 Iscritto

Aggiungo saprò sdebitarmi passando e trasmettendovi quello che la storia scritta indelebile in quei luoghi ha lasciato come traccia per tutte e tutti noi. ora vi lascio all' inizio di questo nuovo giorno e nell' etere che ci unisce e contraddistingue vi invio un mantra con cui poter essere più preciso anche se mistico nello scritto cho ku rei sei he ki cho non sha ze sho nen

A Jackie piace questo elemento.
  3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

11 11 ... vorresti fare il primitivo partendo in novembre se non ho capito male...

Il primo consiglio che mi viene da darti è di scrivere mail a tutti gli albergue dove intendi fare tappa e chiedere se saranno aperti... Novembre è un mese dove alcuni chiudono.

Edo

P.s.: Sposto questo argomento nella sezione Dubbi e domande

4. Ivan68

Ivan68 Iscritto

Ok ringrazio per la precisione. Perdonami la poca chiamiamola coerenza di dove ho messo il post ti ringrazio per lo spostamento

5. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Nessunissimo problema ... gli amministratori servono a questo e ogni tanto devono pur guadagnarsi la pagnotta :rofl::rofl::rofl:

Edo

6. Ivan68

Ivan68 Iscritto

O certo ho letto molto in questo forum e il lento scorrere del tempo mi aiuta a capire ed assaporare la libertà a cui andrò incontro camminando

7. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Lascia un po' di spazio alla "sorpresa", Ivan.
    Non leggere "troppo" ... non informarti "troppo": il Cammino più bello sarà quello che non ti aspetti! ;-)

A rosario turrisi piace questo elemento.
  8. Ivan68

Ivan68 Iscritto

Ei leggendo allo stesso tempo studio e camminando ascolterò il cammino cosa saprà donarmi. Vivo la storia a pelle da 30 anni so per certo la mia missione e il cammino è una tappa che la storia scritta indelebile in quei luoghi mi chiama a fare. Il silenzioso scorrere del tempo la solitudine in quei giorni mi permetteranno di vivere .... libero

9. rosario turrisi

rosario turrisi Utente attivo e partecipante

Per una volta dopo 30 anni, prova un pò a staccare la spina, a non essere legato ai tuoi studi, a non dipendere dal passato.
    Sei chiamato a calcare con i tuoi piedi i passi che hanno lasciato tanti pellegrini prima di te sul Primitivo.
    Sei chiamato a farlo nel presente.
    Sei chiamato a vivere la tua storia.
    Sei chiamato a viverla a cuor leggero e con spensieratezza.
    Rimani sereno, non sarai deluso.
    La libertà è uno stato mentale. Possa il cammino aiutarti a trovarla.

Saro.

A francafranca, Raùl e minuetta piace questo elemento.
  10. Ivan68

Ivan68 Iscritto

Ringrazio.... La magia che dona rievocare la storia è assaporare la sacra energia a cui ogni pellegrino consciamente o inconsciamente attinge per proseguire nel proprio cammino. Ecco perché studio quei luoghi e in particolar modo il periodo che va dalla fine di ottobre a metà novembre. Qualche data e alcuni indizii li ho sentiti anzi direi gli ho percepiti poi quando sarà il momento di viverli li vivrò come meritero di viverli

Condividi questa Pagina