• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ritorno a St. Jean

bello Paoli' partire elettrizza sempre… ti auguro un buon cammino con o senza tenda, quello che sceglierai sarà il meglio per te.
io che a Saint Jean non ci son mai stata.. sogno!
un abbraccio

Io ci sono stata...in macchina.
Con Ivana.
Volevo farle vedere il cammino della Costa ma, arrivando da Lourdes, ho visto l'incrocio per S.J.P.D.P. e senza nemmeno controllare gli specchietti ho deviato.
È stato un viaggio lungo il Francese sino a Boadilla.
Scusa Paolino, mi sono lasciata andare ai ricordi....
Pat

Ma che scherzi... Anzi... se volessi dirci di più.. Sono sicuro che vi siete divertite come matte :)

Che bello Paolino!!! :applausi:
Leggevo sul Faro de Vigo che " en el Camino solo se habla un idioma", dal momento che la quasi totalità dei pellegrini sono spagnoli.
Beh, tra poco non sarà più così! Verrei con te, giuro... oltre che la nostalgia che tutti abbiamo, mi intriga molto vedere come è adesso il Cammino ..
Penso a erba alta, piante cresciute, rumori e versi di animali che sicuramente ci sono sempre stati ma si tenevano a debita distanza, no basura lungo sentieri, un silenzio ancora più silenzio.
Di contro, ho letto anche che qualcuno ha fatto 23km prima di trovare un punto di ristoro aperto..
Embè, n'se po' ave' tutto ... uno s'organizza, no?
In attesa di avere le mie conferme dalla tua esperienza en vivo, ti auguro un Cammino Speciale.
Facce sape'.
:flecha:

freechemicaèsicurochenonfaunamattata

Ecco tu falla la mattata che poi io ti corro dietro a darti i pestoni in testa.

stata una decisione lunga e meditata ma alla fine ha prevalso la voglia di andare.

Sai che mi piace di te?
Che hai una voglia di vivere la tua terra (di TUA) incredibile, come panu con la Sardegna.
Io a volte penso di avere qua il lago di Como e non andarci quasi mai.

Respirati le tue strade i tuoi boschi, goditelo il tuo cammino, ora che è divenuto un po’ “esclusivo” per gli spagnoli ed è giusto così

Stai attento mi raccomando
Come i cerbiatti che son tornati in città , attenti ma spavaldi nell’essersi ripresi un po’ dei loro spazi.

Buen camino fratello

Grazie Griffo per le tue parole.

Si è vero amo la Terra. E voglio viverla fino in fondo.

Spero di riabbracciarti presto fratello!

Paolo: tra meno di due settimane parto da Porto per Santiago lungo la Senda Litoral. Tu che abiti in Spagna avrai sicuramente una percezione più diretta dell'aria che si respira nel Paese, riguardo al Coronavirus. Nella Galizia, in particolare, come si presenta la situazione?
Grazie da Franco

Caro Franco,

Io vivo all 'esatto opposto della Galizia. In Catalogna. Un mondo a parte. Quindi non ti saprei dire. Qui la mascherina è obbligatoria sempre e mi risulta anche in Galizia.

Io credo che al di là di quello che dicono i media la situazione dei contagi sia simile all Italia. La gente ha paura e si tenta di andare avanti come si può con queste benedette mascherine...

Il mio suggerimento è di andare senza paura ma con un po' di buon senso.. Che quello serve sempre..

Che bello sentire di nuovo aria di cammino. Buon cammino Paolo siamo tutti vicini

Ciao Amici. Sono sul trenino dei pellegrini. Un solo vagone pieno di gitanti della domenica. Qualche zaino però si vede. Il mio pesa troppo. Vi terrò aggiornati sulla situazione.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto