• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ritorno alle origini

Ben arrivato Paolino,
dai, almeno una fotina:rofl::rofl::rofl:sulla piazza la vogliamo però:-)):-)):-))
Un mega abbraccio
Laura e Stefano

Ben arrivato Paolo, adesso aspettiamo foto e racconto.
Un abbraccione
Lino e Rossana

A grande richiesta eccolo [emoji8]
4ee24db62ce4e3cc3cb0c812c4b422fa.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ben arrivato Paolo !!!
La cattedrale col tuo sorriso è ancora più bella !!!
E ora si dia il via alla grande festa !!!
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Amici!

Tornato alla vita lavorativa con le pile belle ricaricate da un Cammino che è andato bene sotto tutti i punti di vista...

Vi ho sentito vicino sebbene fossi disconnesso. Il legame tra PPS va oltre la tecnologia.

Il Cammino primitivo mi è piaciuto tantissimo e già lo so che lo rifarò. La nebbia mi ha occultato la vista sulla Ruta degli Hospitales. Però è stato bello comunque...

Oviedo è una bella città. Non troppo grande e non troppo piccola. Pulita e con gente cordiale e distinta.

La natura è spettacolare. Che verde... e ho avuto la fortuna di non trovare quasi niente pioggia...

GLi albergue uno meglio dell'altro. Sono andato quasi sempre in albergues privati. Nuovi, tenuti benissimo e con hospitaleri tutti molto disponibili con i pellegrini.

Da segnalare l'albergue la Quintana di Grado che ha ospitato dopo 5 giorni dall'apertura. Tutto un lusso e con l'hospitalera Lorena che si è fatta in quattro per farci stare bene. Ora Grado non ha più problemi di ospitalità. E penso al nostro Ermanno che ha dovuto dormire all'addiaccio....

Che dire poi dell'albergue 4 stelle di Tineo che ha aperto uno spazio ai pellegrini (albergue di lusso con sauna e bagno turco inclusi)?

Nessun problema fisico. nessuna ampolla e soprattutto nessun problema con le chinces. quasi tutti gli albergues usano fodere per materassi di plastica per evitare che le maledette si annidino..

Il Cammino è sicuramente duro. Con salite ogni giorno che non danno tregua. Però piano piano si fa tutto.

Che dire poi del cibo. Buono e servito in quantità industriale (ah le porzioni dei ristoranti....).

Da Casa Herminia a Campiello sono tornato in albergue rotolando.. Il suo menu da 4 piatti piu postre Ha messo a dura prova il mio stomaco.

I pellegrini incontrati....

Carmen la giullare del gruppo sempre con la battuta pronta ha fatto da collante al gruppo variopinto.

La famiglia italiana con due bambini straordinari di 9 e 11 anni. super silenziosi alle 6 30 (quando io mi alzavo in genere) erano gia zaino in spalla pronti a partire...

Diego il pastore di Cordoba di 73 anni dalla barba lunga che passa la sua vita in Cammino senza cellulare nè guida.

E Rubén, ragazzo gigante dal cuore grande, che è il suo angelo e lo sorveglia da lontano per evitare che gli succedano cose spiacevoli.

E poi Marina e Fabrizio. Due grandi PPS con i quali ho passato tre piacevoli giorni a Santiago. La festa di Santiago... continuo a pensare che una volta nella vita vada vista però devo anche dare ragione a Fabrizio. Santiago dà il suo meglio il 25 di novembre non di luglio...

Spero di scrivere qualche aneddoto in più. o di raccontarlo a voce appena ci vediamo.

Un abbraccio a tutti

Paolo

Paolo è a Melide, sta bene e non vede l'ora di arrivare a Santiago.
Era andato nel municipale ma non gli era piaciuta la sistemazione, ha trovato un albergue nuovissimo bellissimo appena in periferia.

Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Non era il municipale, bensi il privato Pereiro.

Per 10 euro mi avevano assegnato un letto in una soffitta piena zeppa di letti a castelli tutti attaccati e senza finestra.

Non mi è sembrato giusto far pagare 10 euro per questo servizio. Fare business sulla pelle dei pellegrini mi da fastidio parecchio. Oltretutto mettere tutti quei letti a castello attaccati senza spazi intermedi è illegale.

Sono andato in reception chiedendo di cambiare stanza ma mi hanno detto che non era possibile. Pertanto ho comunicato che me ne andavo e devo dire che hanno avuto l'onestà di restituirmi i soldi.

Sono andato all'Albergue Alfonso il Casto. che è il primo che si incontra a Melide venendo dal Cammino primitivo . Era vuoto solo perchè fuori dal centro. Ho dormito da solo in un albergue di lusso per lo stesso prezzo!!!

Paolo sono contento che sei rimasto entusiasmato dal tuo cammino.... e che si è rivelata una esperienza positiva. ciao Sandro

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto